Configurazione del componente Protezione Minacce Web nei dispositivi Mac

17 maggio 2024

ID 143615

Il componente Protezione Minacce Web protegge le informazioni ricevute e inviate dal computer tramite i protocolli HTTP e HTTPS. Protezione minacce Web esamina inoltre i collegamenti ai siti Web per rilevare segni di phishing e verifica se sono categorizzati come indirizzi Web dannosi.

Protezione Minacce Web esamina il traffico Web in base alle impostazioni consigliate da Kaspersky. Quando viene rilevata una minaccia, Protezione Minacce Web esegue l'azione definita dall'utente.

La scansione degli indirizzi Web per rilevare segni di phishing e verificare se questi sono inclusi nell'elenco degli indirizzi Web dannosi consente di evitare gli attacchi di phishing. Gli attacchi di phishing consistono solitamente in messaggi e-mail inviati da hacker presumibilmente a nome di organizzazioni finanziarie (ad esempio banche) con collegamenti a siti Web contraffatti. In tali messaggi e-mail gli hacker tentano di persuadere un utente a visitare un sito Web di phishing e a fornire dati riservati (ad esempio il numero della carta bancaria o nome utente e password di un conto bancario online). Ad esempio, un attacco di phishing può essere camuffato sotto forma di messaggio e-mail presumibilmente proveniente dalla banca dell'utente con un collegamento al sito Web ufficiale della banca. Tuttavia, facendo clic sul collegamento, si viene rimandati a una copia esatta del sito Web ufficiale della banca che è stato creato dagli hacker. Protezione Minacce Web esamina il traffico Web per monitorare i tentativi di ottenere l'accesso a un sito Web di phishing e blocca l'accesso a tali siti Web.

Per configurare il componente Protezione Minacce Web nei dispositivi Mac:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare il componente Protezione Minacce Web.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Mac selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  6. Spostare l'interruttore su Protezione minacce Web è abilitata.
  7. Fare clic sul collegamento Impostazioni sotto l'interruttore Protezione minacce Web è abilitata.

    Verrà visualizzata la pagina delle impostazioni del componente Protezione Minacce Web.

  8. Nella sezione Livello di protezione selezionare il livello di protezione le cui impostazioni soddisfano i requisiti per la protezione dei dispositivi Mac.
  9. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare l'azione che Protezione Minacce Web deve eseguire al rilevamento di un oggetto pericoloso nel traffico Web.
    • Se si desidera che l'applicazione visualizzi una notifica che richiede di selezionare una delle azioni disponibili, selezionare l'opzione Richiedi l'intervento dell'utente.
    • Se si desidera bloccare automaticamente l'accesso a un oggetto pericoloso rilevato nel traffico Web, selezionare l'opzione Blocca automaticamente.
  10. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

Dopo l'applicazione del profilo di protezione, il componente Protezione Minacce Web verrà abilitato nei dispositivi Mac dell'utente. Il componente esaminerà tutte le informazioni ricevute e inviate dal computer tramite i protocolli HTTP e HTTPS ed esaminerà i collegamenti ai siti Web per rilevare segni di phishing e verificare se sono categorizzati come indirizzi Web dannosi.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.