Visualizzazione dell'elenco di utenti

5 marzo 2024

ID 101706

La sezione Utenti della Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza gli utenti e i gruppi di utenti che sono stati aggiunti alla Console di gestione.

L'elenco contiene le colonne con i seguenti dettagli degli utenti e i relativi dispositivi:

  • Stato. Un'icona indica lo stato della protezione dei dispositivi dell'utente (computer e/o dispositivi mobili connessi a Kaspersky Endpoint Security Cloud) in ordine di criticità decrescente:
    • Un punto esclamativo rosso in un quadrato rosso (Critico). In almeno un dispositivo dell'utente si è verificato un evento critico.
    • Un punto esclamativo giallo in un triangolo giallo (Avviso). In almeno un dispositivo dell'utente si è verificato un evento importante che richiede attenzione.
    • Un segno di spunta verde in un cerchio verde (OK). Non si sono verificati eventi critici o importanti nei dispositivi dell'utente.
    • Un punto interrogativo blu in un cerchio blu (Dati non disponibili). L'utente non dispone di dispositivi connessi a Kaspersky Endpoint Security Cloud o non è stato possibile recuperare dati relativi agli eventi che si sono verificati in tali dispositivi.

    Se l'utente possiede più dispositivi con stati diversi, viene visualizzato lo stato più grave. Ad esempio, se si verificano un evento critico e un evento importante in dispositivi diversi, verranno visualizzati gli stati corrispondenti a quello critico.

  • Utente/Gruppo. Contiene il nome e l'indirizzo e-mail dell'utente (per gli utenti autonomi) o il nome del gruppo e il numero di utenti nel gruppo (per i gruppi di utenti). È possibile fare clic sul collegamento con il nome per accedere alla pagina contenente informazioni dettagliate sull'utente o sul gruppo di utenti.
  • Numero di dispositivi. Contiene il numero di dispositivi di cui dispone l'utente o il gruppo di utenti che è connesso a Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  • Commento. Contiene il commento digitato durante la modifica delle informazioni dell'utente o l'aggiunta del gruppo di utenti.
  • Diritti di accesso. Contiene i diritti di accesso concessi all'utente. Il tag Amministratore indica che all'utente sono stati concessi i diritti di amministratore. Se all'utente non sono stati concessi i diritti di amministratore, questa colonna resta vuota per questo utente.
  • Profilo di protezione. Contiene il profilo di protezione assegnato all'account utente o al gruppo di utenti. Se necessario, è possibile assegnare un profilo di protezione diverso selezionandone uno nell'elenco a discesa. Il profilo di protezione assegnato viene immediatamente applicato ai dispositivi dell'utente.

È possibile filtrare l'elenco degli account utente in base allo stato dei dispositivi dell'utente.

Per filtrare l'elenco degli account utente,

Accanto a Mostra utenti fare clic sul collegamento con lo stato richiesto.

Per rimuovere il filtro,

Fare clic sul collegamento Tutti.

È possibile ordinare l'elenco degli account utente in base alla colonna: Stato, Utente/Gruppo, Numero di dispositivi, Commento o Diritti di accesso.

Per ordinare l'elenco:

Fare clic sul collegamento con il nome della colonna.

Il nome della colonna viene visualizzato in caratteri maiuscoli. Accanto al nome della colonna una freccia in alto ˄ indica la direzione di ordinamento. Per modificare la direzione di ordinamento, fare clic un'altra volta. Accanto al nome della colonna viene visualizzata una freccia in basso ˅.

Il campo di immissione Cerca si trova sopra l'elenco. È possibile utilizzare questo campo per individuare e passare rapidamente a un oggetto in un elenco lungo.

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