Aggiunta degli utenti e invio di messaggi e-mail

17 maggio 2024

ID 177865

Per l'utilizzo con Kaspersky Endpoint Security Cloud, è necessario aggiungere gli utenti (dipendenti dell'azienda) alla Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Gli utenti potranno installare in modo indipendente le applicazioni di protezione nei propri dispositivi e connettere i dispositivi Windows, i dispositivi Mac e i dispositivi mobili a Kaspersky Endpoint Security Cloud. Kaspersky Endpoint Security Cloud identifica gli utenti tramite gli indirizzi e-mail.

Per aggiungere gli utenti alla Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud e inviare loro messaggi e-mail:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Utenti.

    La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

    Nella fase iniziale, l'elenco visualizza il singolo utente che ha creato l'area di lavoro.

  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi utenti sopra l'elenco degli utenti.

    Verrà avviata la procedura guidata per l'Aggiungere utenti. Continuare con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Al passaggio Immetti indirizzi e-mail della procedura guidata, nel campo di immissione, aggiungere gli indirizzi e-mail degli utenti.

    È possibile immettere gli indirizzi manualmente o copiare e incollare un elenco di indirizzi da un file di testo. Ogni indirizzo e-mail deve essere digitato su una nuova riga o separato da una virgola (,), un punto e virgola (;) o uno spazio ( ).

    Non è possibile aggiungere più di 999 indirizzi e-mail degli utenti. Se la licenza lo consente, è possibile aggiungere un massimo di 3000 indirizzi e-mail degli utenti.

  5. Al passaggio Verifica dati della procedura guidata, verificare i dati immessi. La colonna Alias dell'utente visualizza per impostazione predefinita il nome della cassetta postale di un utente.

    Se necessario, correggere gli alias e gli indirizzi e-mail degli utenti.

  6. Al passaggio Invia istruzioni della procedura guidata, decidere se si desidera inviare ai nuovi utenti messaggi e-mail con le istruzioni per l'installazione di un'applicazione di protezione nei dispositivi.

    Utilizzando un messaggio e-mail ricevuto, l'utente può connettere un numero qualsiasi di dispositivi che eseguono Windows o macOS, ma un solo dispositivo mobile che esegue Android, iOS o iPadOS. Se l'utente ha bisogno di connettere più dispositivi mobili, inviare all'utente più messaggi, in base al numero di dispositivi.

    Ad esempio, si potrebbero voler saltare le istruzioni quando si aggiungono amministratori che aiuteranno a gestire i dispositivi degli utenti.

  7. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.
  8. Se si esegue la procedura guidata per le prime cinque volte e si è scelto di inviare le istruzioni, la Console di gestione visualizza un messaggio con le informazioni sulle ulteriori azioni. Fare clic sul pulsante OK per chiudere il messaggio.

    Successivamente, questo messaggio non verrà più visualizzato.

Gli account utente specificati vengono aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Se è stato selezionato l'invio delle istruzioni Kaspersky Endpoint Security Cloud invia agli utenti un messaggio e-mail con le istruzioni per l'installazione delle applicazioni di protezione nei dispositivi e un collegamento all'applicazione di protezione.

Successivamente è possibile inviare un messaggio e-mail agli utenti con le istruzioni in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Invia istruzioni sopra l'elenco di utenti.

Vedere anche:

Gestione degli account utente

Gestione dei dispositivi

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.