Ripristino dei file nella categoria Quarantena e backup

5 marzo 2024

ID 119637

È possibile ripristinare qualsiasi file appartenente alla categoria Quarantena e backup nelle relative cartelle originali.

Può essere necessario ripristinare un file nei seguenti casi:

  • L'integrità di un file è stata danneggiata durante la disinfezione. Di conseguenza, alcune informazioni importanti sono diventate non disponibili nel file.
  • Sebbene l'applicazione di protezione abbia spostato il file in Quarantena, l'utente lo considera sicuro e vuole utilizzarlo.

Il ripristino dei file dalla categoria Quarantena e backup può comportare l'infezione del dispositivo.

Per ripristinare un file della categoria Quarantena e backup:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Quarantena.

    La sezione Quarantena contiene un elenco di oggetti appartenenti alle seguenti categorie: Quarantena e backup, File non elaborati e Rilevamenti delle regole di Controllo adattivo delle anomalie.

  3. Nell'elenco a discesa Categoria di file selezionare la categoria di file Quarantena e backup.
  4. Nell'elenco di file selezionare la casella di controllo accanto a quella che si desidera ripristinare.

    È possibile selezionare le caselle di controllo relative a più file.

  5. Fare clic sul pulsante Ripristina sopra l'elenco di oggetti.

Il file viene ripristinato nella cartella originale nel dispositivo. Dopo il ripristino, il file non viene più visualizzato nella sezione Quarantena.

Se la cartella originale nel dispositivo contiene un file con lo stesso nome del file che si desidera ripristinare, il file non viene ripristinato.

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