Informazioni su Kaspersky Security Network

17 maggio 2024

ID 116264

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi online che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce il rischio di falsi positivi. KSN consente di utilizzare i database di reputazione Kaspersky per recuperare informazioni sulle applicazioni installate nei dispositivi gestiti.

Partecipando a KSN, l'utente accetta di inviare a Kaspersky in modalità automatica informazioni sul funzionamento delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client gestiti tramite Kaspersky Endpoint Security Cloud, in conformità con l'informativa KSN. Le informazioni vengono inviate in base alle impostazioni di accesso a KSN definite.

La partecipazione a Kaspersky Security Network avviene su base volontaria. La decisione di partecipare a Kaspersky Security Network avviene alla prima apertura della Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. È possibile modificare la decisione in qualsiasi momento.

Le funzionalità di aggiornamento (compresa la fornitura degli aggiornamenti delle firme antivirus e della base di codice) e la funzionalità KSN non saranno disponibili nel software nel territorio degli Stati Uniti a partire dalle ore 12:00 dell'ora solare orientale (EDT) del 10 settembre 2024, in conformità alle misure restrittive.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.