Disabilitazione della verifica in due passaggi
5 marzo 2024
ID 134659
Se non si desidera più utilizzare la verifica in due passaggi, è possibile disabilitarla, come descritto in questa sezione.
La disattivazione della verifica in due passaggi ridurrà la sicurezza dell'account. È consigliabile continuare a utilizzare la verifica in due passaggi.
Se si configura la verifica in due passaggi tramite SMS, è possibile disabilitare la verifica in due passaggi. Se si configura la verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione, è possibile disabilitare l'utilizzo dell'app o disabilitare completamente la verifica in due passaggi.
Per disabilitare l'utilizzo di un'app di autenticazione:
- In Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud fare clic sul collegamento contenente il nome dell'account, quindi selezionare Gestisci account utente.
Si aprirà la finestra Impostazioni account utente.
- Selezionare la sezione Verifica in due passaggi.
- In App di autenticazione fare clic sul collegamento Disabilitare l'utilizzo dell'app di autenticazione.
- In Immettere la password corrente specificare la password dell'account in Kaspersky Business Hub, quindi fare clic sul pulsante Continua.
L'utilizzo di un'app di autenticazione è disabilitato. Le impostazioni di verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione vengono eliminate. Adesso è possibile eliminare gli account nelle app di autenticazione.
In un secondo momento è possibile configurare nuovamente la verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione.
Per disabilitare completamente la verifica in due passaggi:
- In Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud fare clic sul collegamento contenente il nome dell'account, quindi selezionare Gestisci account utente.
Si aprirà la finestra Impostazioni account utente.
- Selezionare la sezione Verifica in due passaggi.
- In Numero di telefono fare clic sul collegamento Disabilitare la verifica in due passaggi.
- In Immettere la password corrente specificare la password dell'account in Kaspersky Business Hub, quindi fare clic sul pulsante Continua.
La verifica in due passaggi è disabilitata. Se si utilizzava la verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione, le impostazioni della verifica in due passaggi vengono eliminate. Adesso è possibile eliminare gli account nelle app di autenticazione.
In un secondo momento è possibile configurare nuovamente la verifica in due passaggi.