Informazioni sulla trasmissione dei dati

17 maggio 2024

ID 127176

Kaspersky Endpoint Security Cloud è destinato all'amministrazione delle applicazioni di protezione connesse alla soluzione software, secondo l'elenco delle applicazioni supportate e nell'ambito delle funzionalità descritte nella Guida.

Per utilizzare Kaspersky Endpoint Security Cloud è necessario creare un account nel sito Web del Titolare dei diritti (Kaspersky) all'indirizzo cloud.kaspersky.com e connettere il software di protezione installato nei dispositivi di proprietà degli utenti. Utilizzando la soluzione software, l'utente accetta che tale soluzione software possa ricevere dati da dispositivi in cui sono installate applicazioni di protezione. La soluzione software può inoltre archiviare, elaborare e visualizzare informazioni destinate a garantire la funzionalità della soluzione software.

Creando un account e connettendo il software di protezione gestito alla soluzione software, l'utente conferma di essere l'unico proprietario dei dati forniti o di essere autorizzato a fornirli.

  1. Ai fini dell'identificazione e della gestione del dispositivo, Kaspersky Endpoint Security Cloud può ricevere, archiviare ed elaborare i tipi di dati elencati nei relativi accordi e negli accordi di elaborazione dei dati che l'utente legge e accetta durante la creazione e l'utilizzo dell'area di lavoro di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Al fine di migliorare la soluzione software, possono essere utilizzati i seguenti dati:
    • Dati relativi a un'area di lavoro: ID area di lavoro, data di creazione, paese, stato (solo per gli Stati Uniti o il Canada); numero di dispositivi nell'azienda specificato durante la registrazione; identificatore e area geografica dell'Administration Server virtuale
    • Numero di dispositivi con il software di protezione installato connessi all'area di lavoro, distribuzione dei dispositivi connessi per tipo
    • Numero di utenti nell'area di lavoro, numero di gruppi di utenti nell'area di lavoro, numero di utenti con diritti di amministratore
    • Data dell'ultima autenticazione dell'amministratore nell'area di lavoro
    • Informazioni sulla licenza utilizzata: tipo di licenza (commerciale, abbonamento, prova), limitazione della licenza sul numero di dispositivi, numero di dispositivi connessi, data di scadenza della licenza precedentemente utilizzata, data di inizio del periodo licenza, numero dell'ordine per la licenza nel sistema di gestione degli ordini; nome dell'azienda partner che ha venduto la licenza; software a cui si applica la licenza
    • Nomi e versioni delle applicazioni di protezione connesse all'area di lavoro
    • Se un amministratore ha effettuato l'accesso all'area di lavoro ma non ha eseguito azioni di gestione o configurazione durante la sessione di connessione

Copie di backup e dati vengono rimossi dall'infrastruttura della soluzione software in base alle regole seguenti:

  1. Se la soluzione software viene utilizzata con una licenza di prova, i dati dell'area di lavoro vengono automaticamente eliminati un mese dopo la scadenza della licenza di prova.
  2. Se la soluzione software viene utilizzata con una licenza commerciale o un abbonamento, i dati dell'area di lavoro vengono automaticamente eliminati tre mesi dopo la scadenza della licenza o dell'abbonamento.
  3. Le copie di backup dei dati vengono archiviate non oltre tre mesi dopo la creazione.
  4. Kaspersky può eliminare i dati dell'area di lavoro in seguito a una richiesta da parte di un'azienda. In tal caso, i dati vengono eliminati in seguito a una richiesta inviata all'Assistenza tecnica di Kaspersky. Tutte le informazioni nelle copie di backup vengono eliminate automaticamente quando tali copie di backup vengono eliminate.
  5. L'utente può eliminare manualmente l'account associato con tutte le relative informazioni in Kaspersky Business Hub o utilizzando il servizio My Kaspersky.

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