Aggiunta di una nuova azienda in Kaspersky Business Hub

17 maggio 2024

ID 101092

La procedura di aggiunta di un'area di lavoro a Kaspersky Business Hub per una nuova azienda (o una seconda azienda e successive) è diversa dalla creazione della prima area di lavoro aziendale.

Seguire le istruzioni se è stata creata almeno un'area di lavoro aziendale con l'account in Kaspersky Business Hub e si desidera aggiungerne un'altra.

Prima di iniziare, accertarsi di conoscere le seguenti informazioni:

  • Il nome dell'azienda in cui si intende utilizzare la soluzione software.
  • Il paese in cui è situata l'azienda. Se l'azienda si trova negli Stati Uniti o in Canada, è necessario conoscere anche lo stato o la provincia.
  • Numero totale di computer e dispositivi mobili aziendali che si desidera proteggere (queste informazioni sono necessarie solo quando si crea un'area di lavoro per Kaspersky Endpoint Security Cloud).

Per aggiungere una nuova azienda in Kaspersky Business Hub:

  1. Nel browser accedere a Kaspersky Business Hub.
  2. Accedere all'account in Kaspersky Business Hub specificando il nome utente e la password.
  3. Se si configura la verifica in due passaggi, immettere il codice di sicurezza monouso inviato tramite SMS o generato nell'app di autenticazione (a seconda del metodo di verifica in due passaggi configurato).
  4. Specificare il paese se queste informazioni non sono state fornite in precedenza.

    Queste informazioni sono necessarie per visualizzare i prezzi delle licenze nella valuta corretta.

  5. Nella scheda Aziende fare clic sul pulsante Nuova azienda nell'area a destra dello schermo.

    Verrà avviata la procedura guidata per la creazione di un'area di lavoro. Continuare con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  6. Nella pagina Passaggio 01: Selezionare una soluzione software della procedura guidata selezionare la soluzione software Kaspersky che si prevede di utilizzare:
    • Kaspersky Endpoint Security Cloud, se si desidera proteggere i computer e i dispositivi mobili dei dipendenti aziendali.
    • Kaspersky Security for Microsoft Office 365, se si desidera proteggere le cassette postali Exchange Online, i file OneDrive e i siti di SharePoint Online dei dipendenti aziendali.
  7. Nella pagina Passaggio 02: Condizioni per l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security Cloud della procedura guidata procedere nel modo seguente:
    1. Leggere attentamente il Contratto, l'Informativa sulla privacy e l'Accordo di elaborazione dei dati per la soluzione software selezionata.
    2. Se si accettano i termini e le condizioni del Contratto e dell'Accordo di elaborazione dei dati, si accetta che i dati verranno gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy e si conferma di avere letto e compreso l'Informativa sulla privacy, selezionare le caselle di controllo accanto ai tre documenti elencati e fare clic sul pulsante Accetto le condizioni.

      Se non si accettano i termini e le condizioni, non utilizzare la soluzione software Kaspersky selezionata.

      Se si fa clic sul pulsante Rifiuto, il processo di creazione dell'area di lavoro in Kaspersky Business Hub verrà terminato.

  8. Nella pagina Passaggio 03: Informazioni sull'area di lavoro della procedura guidata specificare i dettagli principali dell'azienda.
    1. Compilare i seguenti campi obbligatori:
      • Nome dell'azienda. Specificare il nome dell'azienda in cui si desidera utilizzare la soluzione software. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi. Il nome dell'azienda specificato verrà visualizzato in Kaspersky Business Hub e nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
      • Paese. Nell'elenco a discesa selezionare il paese in cui si trova l'azienda. Se si selezionano gli Stati Uniti o il Canada, specificare anche lo stato o la provincia nell'elenco a discesa Provincia visualizzato sotto questo campo.
      • Numero di dispositivi (solo durante la creazione di un'area di lavoro per Kaspersky Endpoint Security Cloud). Immettere il numero totale dei dispositivi mobili e dei computer aziendali che si desidera proteggere.

        Nel campo di immissione è possibile immettere un numero da 5 a 999. In alcune aree geografiche il numero massimo di dispositivi disponibile potrebbe essere diverso.

      • Datacenter (solo durante la creazione di un'area di lavoro per Kaspersky Security for Microsoft Office 365). Posizione del datacenter che elaborerà il traffico e-mail e archivierà i database dell'applicazione. Selezionare la posizione del datacenter in base ai requisiti legali interni.

        Le posizioni disponibili sono le seguenti:

        • Stati Uniti del nord
        • Europa occidentale (Paesi Bassi)
    2. Compilare il campo Descrizione aggiuntiva dell'azienda (facoltativo).

      Può essere utile se in Kaspersky Business Hub si dispone di più aree di lavoro. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi.

La nuova azienda è stata aggiunta a Kaspersky Business Hub. Kaspersky Business Hub visualizza una pagina che richiede di attendere che l'area di lavoro dell'azienda sia pronta. Ulteriori azioni dipendono dalla soluzione software selezionata:

  • Kaspersky Endpoint Security Cloud. Procedere come segue:
    1. Nel messaggio relativo alla creazione dell'area di lavoro fare clic sul collegamento per accedere all'elenco delle aziende.
    2. Fare clic su Accedi all'area di lavoro.

      Dopo alcuni minuti, quando l'area di lavoro è pronta, verrà aperta la Console di gestione. È inoltre possibile aprire la Console di gestione facendo clic sul collegamento contenuto nel messaggio e-mail inviato da Kaspersky. Questo messaggio viene ricevuto all'indirizzo e-mail specificato durante la creazione di un account in Kaspersky Business Hub.

      Dopo l'apertura di Console di gestione è necessario eseguire la configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  • Kaspersky Security for Microsoft Office 365. Dopo la creazione dell'area di lavoro, l'utente viene reindirizzato automaticamente alla Console di gestione. È possibile procedere alla configurazione di una connessione a Exchange Online, alla configurazione di una connessione a OneDrive, alla configurazione di una connessione a SharePoint Online e alla configurazione di un account di servizio.

Nella pagina dell'account in Kaspersky Business Hub viene visualizzato un collegamento con il nome dell'azienda aggiunta nell'elenco delle aziende.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.