Scenario: configurazione e utilizzo di Endpoint Detection and Response

5 marzo 2024

ID 231813

Per utilizzare Endpoint Detection and Response in modalità automatica, è prima necessario configurarlo.

Lo scenario procede per fasi:

  1. Configurare le scansioni IoC per potenziali minacce

    Utilizzando le scansioni IoC, è possibile configurare la ricerca periodica di indicatori di compromissione (IoC) nei dispositivi e le misure di reazione automatica da adottare in caso di rilevamento di IoC.

  2. Configurare la prevenzione dell'esecuzione

    È possibile definire le impostazioni in base alle quali Kaspersky Endpoint Security for Windows impedisce l'esecuzione di determinati oggetti (file eseguibili e script) o l'apertura di documenti Microsoft Office nei dispositivi degli utenti.

  3. Visualizzare e analizzare le informazioni sugli avvisi che si sono verificati
  4. Adottare misure di reazione manuale

    Durante l'analisi dei dettagli di un avviso potrebbe essere necessario adottare misure aggiuntive o ottimizzare la funzionalità Endpoint Detection and Response:

    • Adottare misure di reazione manuale (ad esempio spostare il file rilevato in Quarantena o isolare il dispositivo in cui si è verificato l'avviso).
    • Aggiungere gli IoC rilevati alle impostazioni delle scansioni IoC periodiche, per verificare la presenza della stessa minaccia in altri dispositivi.
    • Aggiungere l'oggetto rilevato all'elenco delle regole di prevenzione dell'esecuzione, per impedire che venga eseguito in futuro nello stesso dispositivo e in altri dispositivi.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.