Configurazione dell'e-mail nei dispositivi iOS

5 marzo 2024

ID 138260

Per configurare un'e-mail aziendale in un dispositivo iOS:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare un'e-mail aziendale.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo iOS selezionare la sezione Impostazioni di rete.
  6. Nella sezione E-mail non è configurato fare clic su Impostazioni.

    Si aprirà una pagina con un elenco di account utente e-mail.

  7. Fare clic su Aggiungi.

    Si aprirà la finestra delle impostazioni degli account utente e-mail.

  8. Nel campo Descrizione immettere una descrizione per l'account utente e-mail.
  9. Nell'elenco Protocollo selezionare POP (Post Office Protocol v3) o IMAP (Internet Message Access Protocol v4). Se non si è sicuri di quale dei due protocolli selezionare, contattare il provider e-mail.
  10. Se è stato selezionato IMAP, specificare se necessario il prefisso del percorso IMAP nel Prefisso percorso IMAP.

    Digitare il prefisso del percorso IMAP interamente in lettere maiuscole (ad esempio GMAIL per Google Mail).

  11. Nel campo Nome utente visualizzato nei messaggi immettere il nome utente che verrà visualizzato nel campo Da per tutti i messaggi in uscita.
  12. Nel campo Indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail dell'utente.
  13. Definire le impostazioni avanzate dell'account utente e-mail:
    • Spostamento dei messaggi tra gli account e-mail dell'utente
    • Sincronizzazione degli indirizzi utilizzati al momento tra gli account e-mail dell'utente
    • Utilizzo esclusivo del client di posta standard
    • Il criptaggio dei messaggi in uscita inviati tramite S/MIME (Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions)
  14. Nelle sezioni Server della posta in entrata e Server della posta in uscita definire le impostazioni di connessione del server facendo clic su Impostazioni:
    1. Nel campo Porta e indirizzo server immettere il nome host o l'Indirizzo IP di un server e il numero di porta di un server.
    2. Nel campo Nome account immettere il nome dell'account utente per l'autenticazione nel server di posta.

      Il nome dell'account utente in genere è identico alla prima parte dell'indirizzo e-mail (fino al carattere "@").

    3. Nell'elenco Tipo di autenticazione selezionare uno schema di protezione per il server di posta. Nel campo Password impostare la password dell'account utente e-mail per l'autenticazione nel server.
    4. Per utilizzare SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione della trasmissione dei dati tra il server di posta e il dispositivo mobile, selezionare la casella di controllo Usa connessione SSL.
    5. Fare clic su OK.
  15. Fare clic sul pulsante Salva.

    Il nuovo account utente e-mail viene visualizzato nell'elenco.

Quando il profilo di protezione viene applicato al dispositivo, Kaspersky Endpoint Security Cloud configura l'e-mail aziendale.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.