Configurazione delle notifiche degli eventi nei dispositivi gestiti

17 maggio 2024

ID 141817

Kaspersky Endpoint Security Cloud riceve le informazioni sugli eventi che si verificano nei dispositivi connessi (ad esempio sulle minacce rilevate), nonché le informazioni sui propri eventi (ad esempio su un conflitto di nomi tra i dispositivi client). È possibile configurare le notifiche degli eventi da inviare agli utenti dei dispositivi e ad altri dipendenti potenzialmente interessati.

È possibile specificare fino a 24 indirizzi e-mail di destinatari per ricevere le notifiche degli eventi.

Per configurare la notifica degli eventi:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Impostazioni.

    Verrà visualizzata la pagina Impostazioni generali di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Fare clic sul collegamento Impostazioni nella sezione Notifiche degli eventi.

    Verrà visualizzata la pagina Notifiche degli eventi (vedere la figura di seguito).

    Configurazione delle notifiche degli eventi in Kaspersky Endpoint Security Cloud

  4. Specificare i destinatari a cui si desidera inviare le notifiche degli eventi:
    1. Fare clic sul collegamento Impostazioni in Destinatari delle notifiche tramite e-mail.

      Verrà visualizzata la finestra Destinatari (vedere la figura seguente). Questa finestra visualizza l'elenco di tutti gli account utente che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

    2. In Elenco dei destinatari selezionare gli account degli utenti richiesti.

      È possibile selezionare al massimo 24 destinatari.

    Selezione dei destinatari delle notifiche degli eventi

    1. Fare clic su OK per chiudere la finestra Destinatari.
  5. Selezionare gli eventi per i quali si desidera inviare le notifiche:
    1. Fare clic sul collegamento Impostazioni sotto la criticità dell'evento desiderata.

      La finestra aperta contiene eventi con la criticità selezionata (vedere la figura seguente).

    2. Attivare gli interruttori accanto ai nomi degli eventi desiderati.

      Gli eventi sono raggruppati per piattaforma. All'interno di ciascuna piattaforma, gli eventi sono suddivisi in due gruppi: consigliati e opzionali. Eventi consigliati vengono utilizzati per generare rapporti e/o widget. Eventi opzionali invece no.

      È consigliabile attivare le notifiche per tutti gli eventi consigliati.

      Per impostazione predefinita, tutti gli interruttori sono disattivati.

    Selezione degli eventi per i quali ricevere una notifica

    1. Fare clic su OK per chiudere la finestra.

Le notifiche degli eventi saranno inviate agli indirizzi e-mail degli utenti selezionati. Gli utenti riceveranno solo le notifiche degli eventi per i quali sono stati attivati gli interruttori.

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