Annullamento dell'isolamento di rete di un dispositivo Windows
5 marzo 2024
ID 231888
A seconda delle impostazioni delle scansioni periodiche delle minacce o della decisione dell'utente durante l'analisi degli avvisi che si sono verificati, un dispositivo in cui è stata rilevata una minaccia potrebbe essere isolato dalla rete per un determinato periodo. Quando si ha la certezza che l'isolamento non è più necessario (se ad esempio è stata arrestata la diffusione della minaccia o una violazione dei dati), è possibile inviare un comando per annullare l'isolamento di un dispositivo prima che scada il periodo specificato.
Per annullare l'isolamento di rete di un dispositivo Windows:
- Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
- Selezionare la sezione Dispositivi.
La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Selezionare la casella di controllo accanto al dispositivo isolato desiderato, quindi fare clic sul pulsante Annulla isolamento.
- Fare clic sul collegamento con il nome del dispositivo.
Si aprirà una pagina contenente informazioni dettagliate sul dispositivo. La parte sinistra della pagina consente di visualizzare l'elenco Comandi, contenente i pulsanti con i comandi disponibili per il dispositivo.
Fare clic sul pulsante Annulla isolamento.
Il comando di annullamento dell'isolamento viene inviato al dispositivo. La relativa esecuzione richiede un po' di tempo.