Aggiunta di utenti a un gruppo

17 maggio 2024

ID 101439

È possibile aggiungere account utente a un gruppo creato precedentemente dall'elenco degli utenti o dal gruppo stesso.

Per aggiungere account utente a un gruppo dall'elenco degli utenti:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Utenti.

    La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco degli utenti selezionare le caselle di controllo accanto agli account utente che si desidera aggiungere al gruppo.
  4. Fare clic sul pulsante Sposta nel gruppo sopra l'elenco.

    Il pulsante Sposta nel gruppo è disponibile solo se è stato creato almeno un gruppo.

    Viene aperta la finestra Sposta utenti nel gruppo.

  5. Nell'elenco a discesa selezionare il nome del gruppo nel quale si desidera spostare gli account utente selezionati.
  6. Fare clic sul pulsante OK.

Gli account utente vengono aggiunti al gruppo.

Un utente aggiunto a un gruppo non compare nell'elenco generale degli utenti. Il profilo di protezione che era stato assegnato all'utente viene sostituito con il profilo di protezione assegnato al gruppo al quale è stato aggiunto l'account utente.

Per aggiungere account utente a un gruppo dal gruppo stesso:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Utenti.

    La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Fare clic sul nome del gruppo a cui si desidera aggiungere gli account utente.

    Viene visualizzata la finestra del gruppo.

  4. Fare clic sul pulsante Aggiungi utenti al gruppo.

    Viene visualizzata la finestra Aggiungi utenti al gruppo <nome gruppo>.

  5. Selezionare se si desidera aggiungere utenti esistenti o nuovi utenti, quindi fare clic sul pulsante Avanti.
  6. Se è stato scelto di aggiungere utenti esistenti, Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza l'elenco degli account utente. Selezionare le caselle di controllo accanto agli account utente che si desidera aggiungere al gruppo, quindi fare clic sul pulsante Salva.

    Se si è scelto di aggiungere nuovi utenti, viene visualizzata la finestra Aggiungere utenti. Si procede come per l'aggiunta iniziale degli utenti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Gli account utente vengono aggiunti al gruppo.

Un utente aggiunto a un gruppo non compare nell'elenco generale degli utenti. Il profilo di protezione che era stato assegnato all'utente viene sostituito con il profilo di protezione assegnato al gruppo al quale è stato aggiunto l'account utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.