Informazioni su Cloud Discovery

17 maggio 2024

ID 100054

Kaspersky Endpoint Security Cloud consente di monitorare l'utilizzo dei servizi cloud nei dispositivi gestiti che eseguono Windows e di bloccare l'accesso ai servizi cloud considerati indesiderati. Cloud Discovery monitora i tentativi da parte degli utenti di ottenere l'accesso a questi servizi tramite i browser e le applicazioni desktop. Questa funzionalità consente di rilevare e bloccare l'utilizzo dei servizi cloud tramite shadow IT.

Cloud Discovery tiene traccia dei tentativi da parte degli utenti di ottenere l'accesso ai servizi cloud tramite connessioni non criptate (ad esempio utilizzando il protocollo HTTP). Se si abilita la funzionalità Scansione delle connessioni criptate, Cloud Discovery tiene traccia anche dei tentativi di ottenere l'accesso ai servizi cloud tramite connessioni criptate (ad esempio utilizzando il protocollo HTTPS). È inoltre possibile configurare l'elenco dei domini attendibili. La funzionalità non controlla né blocca le connessioni criptate eseguite durante l'accesso a tali domini.

È possibile iniziare a utilizzare la funzionalità Cloud Discovery e selezionare i profili di protezione per i quali si desidera abilitare la funzionalità. È anche possibile abilitare o disabilitare la funzionalità separatamente in ciascun profilo di protezione. È possibile bloccare l'accesso ai servizi cloud a cui si desidera che gli utenti non accedano.

Il widget Cloud Discovery e i rapporti Cloud Discovery consentono di visualizzare le informazioni sui tentativi di ottenere l'accesso ai servizi cloud. Il widget mostra inoltre il livello di rischio di ciascun servizio cloud. Kaspersky Endpoint Security Cloud ottiene le informazioni sull'utilizzo dei servizi cloud da tutti i dispositivi gestiti protetti solo dai profili di protezione con la funzionalità abilitata.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.