Informazioni sugli stati dei dispositivi

17 maggio 2024

ID 143160

La sezione Dispositivi di Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud mostra gli stati di protezione dei dispositivi gestiti. La sezione Utenti visualizza gli stati di protezione dei dispositivi degli utenti.

Un dispositivo può avere uno dei seguenti stati di protezione:

  • Un punto esclamativo rosso in un quadrato rosso Critico
  • Un punto esclamativo giallo in un triangolo giallo Avviso
  • Un segno di spunta verde in un cerchio verde OK
  • Un punto interrogativo blu in un cerchio blu Dati non disponibili

Gli stati di protezione Un punto esclamativo rosso in un quadrato rosso Critico e Un punto esclamativo giallo in un triangolo giallo Avviso si basano su determinate condizioni e sui relativi valori. Queste condizioni e i relativi valori vengono configurati dagli esperti Kaspersky. È possibile individuare la condizione che ha determinato lo stato di protezione di un dispositivo specifico nelle proprietà del dispositivo.

La seguente tabella elenca le condizioni e le possibili azioni da eseguire per cambiare lo stato di protezione da Un punto esclamativo rosso in un quadrato rosso Critico o Un punto esclamativo giallo in un triangolo giallo Avviso in Un segno di spunta verde in un cerchio verde OK:

Condizioni che determinano lo stato del dispositivo Un punto esclamativo rosso in un quadrato rosso Critico o Un punto esclamativo giallo in un triangolo giallo Avviso e possibili azioni

Condizione

Possibili azioni

  • L'applicazione di protezione non è installata
  • L'applicazione di protezione è installata ma non è in esecuzione

L'applicazione di protezione è installata ma la protezione in tempo reale è disabilitata

I database anti-malware non vengono aggiornati da molto tempo

Il dispositivo non si connette ad Administration Server da molto tempo

  • Controllare il dispositivo.
  • Controllare le impostazioni di rete del dispositivo.

Stato di criptaggio del dispositivo non valido

(Si è verificato un errore durante il criptaggio o il decriptaggio dei dati nel dispositivo.)

Controllare l'errore di criptaggio o decriptaggio dei dati nel dispositivo.

La licenza è scaduta

Acquistare una nuova licenza.

Stato del dispositivo indicato dall'applicazione gestita
(Si è verificato un errore di compatibilità durante l'applicazione delle impostazioni di protezione nel dispositivo.)

Reinstallare l'applicazione di protezione nel dispositivo.

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