Visualizzazione delle notizie e invio di feedback

5 marzo 2024

ID 178781

È possibile visualizzare le notizie sulle versioni correnti di Kaspersky Endpoint Security Cloud e Kaspersky Security for Microsoft Office 365 e inviare feedback sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Il feedback può quindi essere utilizzato per migliorare la soluzione software.

Per inviare il feedback:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non è stato eseguito l'accesso all'account in Kaspersky Business Hub:
      1. Nel browser accedere a Kaspersky Business Hub.
      2. Accedere all'account in Kaspersky Business Hub specificando il nome utente e la password.
      3. Se si configura la verifica in due passaggi, immettere il codice di sicurezza monouso inviato tramite SMS o generato nell'app di autenticazione (a seconda del metodo di verifica in due passaggi configurato).
    • Se attualmente si utilizza la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, selezionare Gestisci aree di lavoro nell'elenco a discesa a sinistra.

    La pagina del portale visualizza un elenco di aziende per cui l'utente è un amministratore.

  2. Selezionare la scheda Novità.

    Viene visualizzato l'elenco delle notizie sulle release correnti.

  3. Fare clic sul pulsante Feedback a sinistra dell'elenco.

    Viene visualizzato il modulo di feedback.

  4. Nell'elenco a discesa Tipo di feedback selezionare il tipo di feedback.

    Per impostazione predefinita, è selezionata la tipologia Reclamo. È inoltre possibile selezionare Suggerimento o Complimento.

  5. Nel campo di immissione digitare il feedback.
  6. Se si sceglie di ricevere una risposta in merito al feedback, sotto il testo del feedback abilitare l'opzione corrispondente. In questo caso, il team di sviluppo di Kaspersky Endpoint Security Cloud riceverà il feedback e l'indirizzo e-mail dell'utente. Il team di sviluppo può contattare l'utente tramite questo indirizzo e-mail per ulteriori dettagli. A distanza di tre mesi dal feedback, l'utente verrà reso anonimo. Tutte le informazioni relative all'indirizzo e-mail verranno eliminate.

    Se non si desidera ricevere una risposta in merito al feedback, sotto il testo del feedback non abilitare l'opzione corrispondente. In questo caso, il team di sviluppo di Kaspersky Endpoint Security Cloud riceverà il feedback in forma anonima. Non si riceverà una risposta in merito al feedback.

    Per impostazione predefinita, l'opzione non è abilitata.

  7. Fare clic sul pulsante Invia.

    Facendo clic sul pulsante Annulla, viene visualizzato l'elenco delle notizie.

    Quando si invia il feedback, può verificarsi un errore. In questo caso, provare a inviare il feedback in un secondo momento. Al quarto tentativo di invio del feedback nell'arco di 15 minuti, viene visualizzato un campo CAPTCHA sotto il modulo feedback.

Il feedback è stato inviato e viene visualizzato l'elenco delle notizie.

È inoltre possibile lasciare un feedback sul funzionamento di Kaspersky Endpoint Security Cloud dalla Console di gestione.

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