Connessione dei dispositivi iOS a una rete mobile (APN)

17 maggio 2024

ID 152204

È possibile configurare un APN per la connessione dei dispositivi iOS ai servizi dati (Internet e MMS) in una rete mobile GPRS/3G/4G. Per utilizzare un punto di accesso nel dispositivo iOS di un utente, deve essere inserita una scheda SIM. È anche possibile definire le impostazioni per un Nome punto di accesso integrato: le impostazioni del punto di accesso per una Apple SIM integrata. Per ulteriori dettagli sulla Apple SIM integrata, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica di Apple. Le impostazioni del punto di accesso vengono fornite dal provider di servizi di comunicazione mobile. Impostazioni del punto di accesso errate possono comportare costi aggiuntivi per la comunicazione mobile.

Per connettere un dispositivo iOS a una rete mobile:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare una connessione a una rete mobile.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo iOS selezionare la sezione Impostazioni di gestione.
  6. Spostare l'interruttore su La configurazione nome punto di accesso (APN) è disabilitata.

    La sezione Nome punto di accesso (APN) non è aggiornata. È consigliabile definire le impostazioni APN nella sezione Reti private virtuali (cellulari). Le impostazioni delle sezioni APN e Cellulare non possono essere utilizzate nello stesso momento.

  7. Spostare l'interruttore su La configurazione nome punto di accesso (cellulare) è abilitata.

    Viene aperta la pagina di configurazione del punto di accesso.

  8. Nell'elenco Tipo APN selezionare il tipo di punto di accesso per il trasferimento dati in una rete mobile:
    • APN integrato: definizione delle impostazioni del nome punto di accesso per il trasferimento dati tramite un operatore di rete mobile che supporti il funzionamento con una Apple SIM integrata. Per ulteriori dettagli sui dispositivi con una Apple SIM integrata, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica di Apple.
    • APN: definizione delle impostazioni del nome punto di accesso per il trasferimento dati tramite operatore di rete mobile della scheda SIM inserita.
    • APN integrato e APN: definizione delle impostazioni del nome punto di accesso per il trasferimento dati tramite operatori di rete mobile della scheda SIM inserita e della Apple SIM integrata.
  9. Nel campo Nome punto di accesso e/o Nome punto di accesso integrato immettere il nome del punto di accesso.
  10. Nell'elenco Tipo di autenticazione APN e/o Tipo di autenticazione APN integrato, selezionare il tipo di autenticazione utente per l'accesso di rete di un dispositivo iOS nel server dell'operatore di rete mobile: PAP o CHAP.
  11. Nel campo Nome utente APN e/o Nome utente APN integrato immettere il nome utente per l'autenticazione nella rete mobile.
  12. Nel campo Password APN e/o Password APN integrato immettere la password per l'autenticazione dell'utente nella rete mobile.
  13. Nel campo Porta e indirizzo server proxy APN immettere il nome dell'host, il dominio o l'indirizzo IP di un server proxy e il numero della porta del server proxy.
  14. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo l'applicazione del profilo di protezione nel dispositivo dell'utente, il nome punto di accesso (APN) verrà configurato e l'utente sarà in grado di connettersi ai servizi di rete mobile.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.