Informazioni su Gestione patch

17 maggio 2024

ID 153116

Kaspersky Endpoint Security Cloud consente di gestire gli aggiornamenti per le applicazioni installate nei dispositivi degli utenti che eseguono Windows, comprese le patch che correggono le vulnerabilità del software rilevate nei dispositivi.

La funzionalità è disponibile solo se Kaspersky Endpoint Security Cloud è stato attivato con una licenza Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus o Pro.

Le funzionalità di aggiornamento (compresa la fornitura degli aggiornamenti delle firme antivirus e della base di codice) e la funzionalità KSN non saranno disponibili nel software nel territorio degli Stati Uniti a partire dalle ore 12:00 dell'ora solare orientale (EDT) del 10 settembre 2024, in conformità alle misure restrittive.

Kaspersky Endpoint Security Cloud inizia a cercare gli aggiornamenti applicabili solo dopo aver definito la pianificazione del rilevamento delle vulnerabilità.

È possibile visualizzare l'elenco degli aggiornamenti rilevati e configurare l'installazione degli aggiornamenti.

È possibile approvare gli aggiornamenti da installare e ignorare gli aggiornamenti da non installare. È inoltre possibile revocare l'approvazione di un aggiornamento, ad esempio se l'installazione dell'aggiornamento ha provocato il malfunzionamento dell'applicazione.

Se non è possibile installare un aggiornamento per un'applicazione poiché l'applicazione è al momento in esecuzione, all'utente del dispositivo viene richiesto di chiudere il software. Ulteriori azioni dipendono dalla risposta dell'utente:

  • Se l'utente chiude l'applicazione, l'installazione dell'aggiornamento prosegue.
  • Se l'utente ignora la richiesta, l'installazione dell'aggiornamento prosegue ugualmente, ma potrebbe essere necessario il riavvio del dispositivo.
  • Se l'utente annulla la richiesta, l'installazione dell'aggiornamento non va a buon fine e verrà eseguito un nuovo tentativo al successivo avvio programmato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.