Modifica di un profilo di protezione

17 maggio 2024

ID 138041

Per modificare un profilo di protezione:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo di protezione che si desidera modificare.

    Verrà visualizzata la pagina delle proprietà del profilo. La pagina contiene informazioni sull'efficacia del profilo e raccolte di impostazioni del profilo di protezione per i dispositivi gestiti. L'efficacia del profilo di protezione mostra il livello di protezione dei dispositivi degli utenti da parte del profilo. Le raccolte di impostazioni per dispositivi che eseguono sistemi operativi diversi sono raggruppate nelle sezioni Windows, Mac, iOS e Android.

  4. Se lo si desidera, aumentare l'efficacia del profilo nella sezione Controllo profilo di protezione. A tale scopo, abilitare i componenti della protezione (fare ad esempio clic su Abilitare Protezione minacce file), quindi abilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network. In alternativa, è possibile fare clic sul pulsante Abilitare tutti i componenti per abilitare contemporaneamente tutti i componenti della protezione disabilitati e l'utilizzo di Kaspersky Security Network.

    L'utilizzo di Kaspersky Security Network è abilitato o disabilitato nell'area di lavoro. Se quindi si abilita l'utilizzo di Kaspersky Security Network in un solo profilo di protezione, questo viene automaticamente abilitato in tutti gli altri profili.

    Se non è stato preparato un pacchetto di distribuzione di un'applicazione di protezione Kaspersky (ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Mac), i componenti nell'area corrispondente vengono esclusi dal calcolo dell'efficacia del profilo di protezione. Non è inoltre possibile abilitare o disabilitare questi componenti nella sezione Controllo profilo di protezione. Non appena viene preparato un pacchetto di distribuzione, questi componenti verranno presi in considerazione.

  5. Definire le impostazioni del profilo di protezione secondo le preferenze.

    Utilizzare le istruzioni dettagliate per la configurazione dei profili di protezione per dispositivi Windows, dispositivi Mac, dispositivi Android e dispositivi iOS.

I nuovi valori delle impostazioni del profilo di protezione verranno applicati ai dispositivi degli utenti con account a cui è stato assegnato questo profilo di protezione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.