Visualizzazione dell'elenco delle licenze in Kaspersky Business Hub

5 marzo 2024

ID 159845

È possibile visualizzare informazioni sulle licenze utilizzate dalle aziende che vengono aggiunte a Kaspersky Business Hub. Kaspersky Business Hub visualizza informazioni tra cui il tipo e lo stato della licenza, il numero di aree di lavoro e i dispositivi o le cassette postali connessi con tale licenza.

In particolare, visualizzare l'elenco delle licenze può consentire a un amministratore MSP (Managed Service Provider) di visualizzare tutte le aree di lavoro connesse nell'ambito della licenza.

Per visualizzare le informazioni sulle licenze aggiunte a Kaspersky Business Hub:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non è stato eseguito l'accesso all'account in Kaspersky Business Hub:
      1. Nel browser accedere a Kaspersky Business Hub.
      2. Accedere all'account in Kaspersky Business Hub specificando il nome utente e la password.
      3. Se si configura la verifica in due passaggi, immettere il codice di sicurezza monouso inviato tramite SMS o generato nell'app di autenticazione (a seconda del metodo di verifica in due passaggi configurato).
    • Se attualmente si utilizza la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, selezionare Gestisci aree di lavoro nell'elenco a discesa a sinistra.

    La pagina del portale visualizza un elenco di aziende per cui l'utente è un amministratore.

  2. Nella parte superiore sinistra della pagina selezionare la scheda Licenze.

    La pagina del portale consente di visualizzare un elenco di licenze per tutte le aree di lavoro in cui l'utente è un amministratore.

    Per impostazione predefinita, vengono visualizzate alcune informazioni sulla licenza.

  3. Per visualizzare informazioni dettagliate sulla licenza, fare clic sul collegamento con il nome della licenza o sull'icona a forma di freccia a sinistra.

Per impostazione predefinita, l'elenco delle licenze contiene le seguenti informazioni:

  • Soluzione software, icona.
  • Informazioni sulla licenza.
  • Numero di aree di lavoro connesse con la licenza.
  • Per una licenza Kaspersky Endpoint Security Cloud: numero di utenti che utilizzano il software con la licenza in tutte le aree di lavoro; numero di desktop, laptop, file server connessi; numero di dispositivi mobili Android e iOS connessi e numero massimo di utenti o dispositivi consentiti dalla licenza.

    Se la licenza di Kaspersky Endpoint Security Cloud è stata acquistata prima del rilascio della versione 8.0 (quindi prima di aprile 2019), la scheda visualizza solo il numero di dispositivi connessi e il numero massimo di dispositivi consentiti dalla licenza.

  • Per una licenza di Kaspersky Security for Microsoft Office 365: numero di cassette postali connesse per tutte le aree di lavoro e il numero massimo di cassette postali consentite dalla licenza.

Nella modalità di visualizzazione con informazioni dettagliate, vengono visualizzate anche le seguenti informazioni:

  • ID licenza.
  • Data di inizio del periodo licenza.
  • Data di scadenza della licenza.
  • Nome dell'azienda (o nomi delle aziende) in cui viene utilizzata la licenza.
  • ID delle aree di lavoro che utilizzano la licenza.

È possibile leggere le Informative di Kaspersky Security Network, i Contratti di licenza con l'utente finale e i Contratti per gli utenti per le soluzioni software e le applicazioni di protezione prima di registrare l'azienda in Kaspersky Business Hub e di acquistare una licenza per una soluzione software seguendo il collegamento nella parte inferiore della pagina sotto l'elenco delle licenze.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.