Invio dei comandi ai dispositivi mobili

5 marzo 2024

ID 129312

Tramite Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, è possibile inviare comandi ai dispositivi mobili connessi (ad esempio per localizzare o bloccare un dispositivo).

Per inviare un comando a un dispositivo:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Dispositivi.

    La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Selezionare la casella di controllo nell'elenco accanto al nome del dispositivo al quale si desidera inviare un comando.
  4. Nell'elenco dei dispositivi fare clic sul collegamento con il nome del dispositivo.

    Si aprirà una pagina contenente informazioni dettagliate sul dispositivo. La parte destra della pagina consente di visualizzare un elenco dei comandi inviati al dispositivo, inclusa la data e l'ora di invio dei comandi. La parte sinistra della pagina consente di visualizzare l'elenco Comandi, contenente i pulsanti con i comandi disponibili per il dispositivo.

  5. Fare clic sul pulsante con il nome del comando.

    Il nome del pulsante diventerà Interrompi comando <nome del comando selezionato>. L'esecuzione del comando richiede un po' di tempo. Al momento dell'esecuzione, il comando viene visualizzato nell'elenco dei comandi eseguiti nella parte destra della pagina.

Il set di comandi supportati dipende dal sistema operativo installato nel dispositivo mobile.

Set di comandi supportati per dispositivi Android

Comandi

Risultato dell'esecuzione del comando

Blocca

Il dispositivo è bloccato. Il dispositivo può essere sbloccato solo utilizzando il codice a 16 caratteri definito nelle proprietà del dispositivo.

Sblocca

Il blocco del dispositivo con un codice PIN è disabilitato. Il codice PIN precedentemente specificato viene reimpostato.

Ripristina le impostazioni predefinite

Tutti i dati presenti nel dispositivo vengono eliminati.

Localizza

Viene determinata la posizione del dispositivo. La pagina delle proprietà del dispositivo visualizza una mappa con la posizione del dispositivo.

Allarme

Il dispositivo emette un segnale acustico. Il dispositivo è bloccato.

Sincronizza

Il profilo di protezione viene applicato all'istante al dispositivo, quindi il dispositivo trasmette i dettagli di tutti gli eventi a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Disabilita gestione

Il comando Cancella dati aziendali viene inviato al dispositivo. All'utente viene richiesto di rimuovere manualmente Kaspersky Endpoint Security for Android dal dispositivo. Nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud il dispositivo viene spostato nell'elenco Contrassegnati per l'eliminazione.

Set di comandi supportati per dispositivi iOS

Comandi

Risultato dell'esecuzione del comando

Blocca

Il dispositivo è bloccato.

Sblocca

Il blocco del dispositivo con un codice PIN è disabilitato. Il codice PIN precedentemente specificato viene reimpostato.

Ripristina le impostazioni predefinite

Tutti i profili di configurazione installati, i profili di provisioning e il profilo MDM iOS vengono eliminati.

Cancella dati aziendali

I dati aziendali come le impostazioni del Wi-Fi aziendale, i dettagli di contatto aziendali e il calendario vengono eliminati.

Sincronizza

Il profilo di protezione viene applicato all'istante al dispositivo.

Disabilita gestione

Il comando Cancella dati aziendali viene inviato al dispositivo. Nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud il dispositivo viene spostato nell'elenco Contrassegnati per l'eliminazione.

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