Assegnazione di un profilo di protezione a un utente o a un gruppo di utenti

17 maggio 2024

ID 101432

Un profilo di protezione (ad eccezione del profilo Predefinito) può essere assegnato a non più di 50 gruppi di utenti o singoli utenti.

Per assegnare un profilo di protezione a un utente o a un gruppo di utenti:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Selezionare la casella di controllo accanto al nome del profilo di protezione che si desidera assegnare a un utente o a un gruppo di utenti.
  4. Fare clic sul pulsante Assegna agli utenti sopra l'elenco dei profili di protezione o fare clic sul collegamento Assegna agli utenti nell'elenco dei profili di protezione.

    Verrà visualizzata una finestra contenente un elenco di utenti.

  5. Selezionare le caselle di controllo accanto agli utenti e ai gruppi di utenti a cui si desidera assegnare il profilo di protezione.

    Se è stato selezionato un profilo di protezione diverso da quello Predefinito e se il numero totale di gruppi di utenti e singoli utenti selezionati è superiore a 50, verrà visualizzato un avviso. Deselezionare le caselle di controllo in eccesso per far scomparire l'avviso.

  6. Fare clic su OK.

Il profilo di protezione viene assegnato agli utenti e ai gruppi di utenti selezionati. Il profilo di protezione assegnato all'utente appare nell'elenco generale degli utenti e nella pagina con le informazioni degli utenti. Il profilo di protezione assegnato a un gruppo di utenti viene applicato a tutti gli utenti in tale gruppo. Non è possibile assegnare un profilo di protezione singolo a un utente che fa parte di un gruppo di utenti.

Vedere anche:

Copia di un profilo di protezione

Visualizzazione dell'elenco di utenti

Modifica delle informazioni sugli utenti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.