Impostazioni per il riavvio dei dispositivi Windows dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione

17 maggio 2024

ID 166222

Quando si avvia la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud dopo l'upgrade a una nuova versione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, è possibile specificare le impostazioni per il riavvio dei dispositivi Windows. Successivamente è possibile modificare queste impostazioni, come descritto in questa sezione.

La procedura illustrata in questa sezione è disponibile solo se è stata creata l'area di lavoro prima della versione 6.0 di Kaspersky Endpoint Security Cloud e se Kaspersky Endpoint Security 10.0 for Windows è ancora in uso nell'area di lavoro.

Per configurare il riavvio dei dispositivi Windows dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Impostazioni.

    Verrà visualizzata la pagina Impostazioni generali di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Fare clic sul collegamento Impostazioni nella sezione Eseguire l'aggiornamento dell'applicazione di protezione per i dispositivi Windows.

    Viene visualizzata la pagina Impostazioni di aggiornamento dell'applicazione.

  4. Selezionare una delle modalità di riavvio dei computer dopo l'installazione di un aggiornamento dell'applicazione di protezione:
    • Non riavviare. Il computer non verrà riavviato automaticamente dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione. La versione aggiornata dell'applicazione di protezione verrà applicata al successivo riavvio del computer.
    • Riavvia automaticamente. Il computer verrà riavviato subito dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione.

      Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.

    • Chiedi all'utente. In questo caso, dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione, lo schermo del computer mostrerà un messaggio che indica la necessità di riavviare il computer. Per riavviare il computer, all'utente verrà richiesta l'autorizzazione. È possibile specificare la frequenza con la quale viene visualizzata la richiesta di riavvio. Selezionare la casella di controllo Ripeti richiesta ogni (min.), quindi immettere la frequenza (in minuti) nel campo di immissione. È inoltre possibile definire un riavvio forzato del computer dopo un determinato periodo di tempo. Selezionare la casella di controllo Forza il riavvio del computer dopo (min.) e, nel campo di immissione, specificare il periodo di tempo (in minuti) che è necessario attendere per il riavvio automatico del computer dopo l'aggiornamento dell'applicazione di protezione.
  5. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo l'installazione dell'applicazione di protezione, i dispositivi Windows verranno riavviati secondo le impostazioni definite.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.