Protezione di Kaspersky Endpoint Security for Android dalla rimozione

17 maggio 2024

ID 152231

Per la protezione dei dispositivi mobili e la conformità con i requisiti di sicurezza aziendali, è possibile abilitare la protezione contro la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android. In tal caso, l'utente del dispositivo non può rimuovere l'app utilizzando l'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Android. Quando si rimuove l'app utilizzando gli strumenti del sistema operativo Android, viene richiesto di disabilitare i diritti di amministratore per Kaspersky Endpoint Security for Android. Dopo aver disabilitato i diritti, il dispositivo mobile verrà bloccato. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inviare un comando speciale.

Per proteggere l'app dalla rimozione nei dispositivi che eseguono Android 7.0 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come servizio per le funzionalità di accessibilità. Quando la procedura per l'avvio rapido è in esecuzione, Kaspersky Endpoint Security for Android chiede all'utente di concedere all'applicazione tutti i diritti richiesti. L'utente può ignorare questi passaggi o disattivare i diritti tramite le impostazioni del dispositivo in un secondo momento. In tal caso, l'app non è protetta dalla rimozione.

In alcuni dispositivi Samsung che eseguono Android 7.0 o versioni successive, quando l'utente cerca di configurare metodi non supportati per lo sblocco del dispositivo (ad esempio una password grafica), il dispositivo può essere bloccato se vengono soddisfatte le seguenti condizioni: la protezione contro la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android è abilitata e i requisiti di complessità della password di sblocco dello schermo sono configurati. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inviare un comando speciale al dispositivo.

Per abilitare la protezione contro la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Android selezionare la sezione Avanzate.
  6. Spostare l'interruttore su La rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android non è consentita.
  7. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo l'applicazione del profilo di protezione, la protezione dalla rimozione dell'app verrà abilitata nei dispositivi Android degli utenti. Se viene eseguito un tentativo di rimozione dell'app, il dispositivo mobile verrà bloccato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.