Distribuzione di applicazioni di protezione utilizzando Kaspersky Endpoint Security Cloud

17 maggio 2024

ID 143153

Questa sezione descrive come distribuire manualmente le applicazioni di protezione nei dispositivi dei clienti.

Sono disponibili due opzioni:

  • Aggiungere gli account utente a Kaspersky Endpoint Security Cloud. Gli utenti installano le applicazioni di protezione nei propri dispositivi.

    È consigliabile utilizzare questa opzione per associare tutti i dispositivi di un piccolo cliente (meno di 10 dispositivi) a una singola persona di contatto. In questo modo è possibile definire rapidamente le impostazioni di protezione dei dispositivi del cliente.

  • Eseguire il download dei pacchetti di distribuzione delle applicazioni di protezione. L'utente o i clienti installano applicazioni di protezione nei propri dispositivi.

    È consigliabile utilizzare questa opzione per organizzare i dispositivi di clienti più grandi (10 o più dispositivi). Questa opzione consente di differenziare le impostazioni di protezione di diversi dispositivi del cliente.

Aggiunta di account utente

Questo metodo funziona come segue:

  1. Nella sezione Utenti aggiungere gli account utente delle persone di contatto per i clienti e inviare loro un messaggio e-mail con un collegamento generato automaticamente per il download di un'applicazione di protezione.
  2. L'utente (persona di contatto) riceve il messaggio, fa clic sul collegamento presente nel messaggio e installa le applicazioni di protezione nei dispositivi del cliente. Quando l'utente fa clic sul collegamento, Kaspersky Endpoint Security Cloud riconosce il sistema operativo del dispositivo, garantendo così il download del software corretto.

    Utilizzando un messaggio e-mail ricevuto, l'utente può connettere un numero qualsiasi di dispositivi che eseguono Windows o macOS, ma un solo dispositivo mobile che esegue Android, iOS o iPadOS. Se l'utente ha bisogno di connettere più dispositivi mobili, inviare all'utente più messaggi, in base al numero di dispositivi.

  3. Dopo aver installato le applicazioni di protezione in tutti i dispositivi richiesti, eseguire le seguenti operazioni:
    1. Accedere alla sezione Utenti e assegnare l'utente come proprietario di questi dispositivi.

      Questo consentirà di configurare individualmente la protezione dei dispositivi di ciascun cliente.

    2. Accedere alla sezione Pacchetti di distribuzione e riconfigurare i pacchetti di distribuzione delle applicazioni di protezione.

      Di conseguenza, i collegamenti per il download precedenti diventano non validi, impedendo l'installazione delle applicazioni di protezione in dispositivi aggiuntivi.

  4. Se si gestiscono più di 20 clienti all'interno di una singola area di lavoro e si desidera utilizzare impostazioni di protezione identiche per i dispositivi di tali clienti, creare un gruppo e spostare gli utenti richiesti in tale gruppo.

Download dei pacchetti di distribuzione

Questo metodo funziona come segue:

  1. Nella sezione Pacchetti di distribuzione è possibile scaricare i pacchetti di distribuzione delle applicazioni di protezione.
  2. Se necessario, inviare questi pacchetti di distribuzione ai propri clienti.
  3. L'utente o i clienti installano i pacchetti di distribuzione ricevuti nei propri dispositivi.
  4. Nella sezione Utenti aggiungere gli account utente dei dipendenti dei clienti e non inviare loro un messaggio e-mail contenente istruzioni.
  5. Se necessario, concedere i diritti di amministratore agli utenti richiesti. Questo potrebbe ad esempio essere necessario se i clienti desiderano avere accesso alle proprie aree di lavoro.
  6. Assegnare gli utenti come proprietari dei dispositivi.
  7. Se necessario, creare gruppi e spostare gli utenti richiesti in tali gruppi. I gruppi potrebbero ad esempio essere necessari nei seguenti casi:
    • Si desidera utilizzare impostazioni di protezione diverse per i dispositivi dei dipendenti che lavorano in reparti diversi.
    • Si desidera utilizzare impostazioni di protezione identiche per i dispositivi di oltre 20 dipendenti all'interno di un'unica area di lavoro.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.