Creazione dello script di sincronizzazione

19 aprile 2024

ID 212665

Assicurati che le proprietà userPrincipalName e Abilitato degli account utente di Active Directory che vuoi sincronizzare utilizzando lo script siano compilate.

Per creare uno script di sincronizzazione:

  1. Nella finestra principale dell'interfaccia web, seleziona la sezione Utenti.
  2. Fai clic sul pulsante Importazione e sincronizzazione.

    Viene visualizzata la finestra Importazione e sincronizzazione.

  3. Seleziona la scheda Servizio Active Directory locale.
  4. Fai clic sul pulsante Nuovo token per generare un token utilizzato per autorizzare le richieste da Active Directory.

    Viene visualizzata la finestra Ottieni token. Copia il token e salvalo in una posizione comoda per te.

    Il token non viene archiviato nel sistema ASAP con accesso pubblico. Dopo aver chiuso la finestra Ottieni token, non sarà disponibile per la visualizzazione. Se necessario, puoi riemettere un nuovo token.

    Il token emesso è valido per 12 mesi. Allo scadere di questo periodo, il token viene revocato. Il token emesso viene revocato anche se non viene utilizzato per 6 mesi.

  5. Nella sezione Parametri obbligatori, abbina i campi personalizzati obbligatori di ASAP con gli attributi degli account di Active Directory. A tale scopo, seleziona il valore necessario nell'elenco a discesa.
  6. Se nella piattaforma ASAP sono stati aggiunti ulteriori campi personalizzati per l'azienda, abbinali con gli attributi degli account di Active Directory utilizzando gli elenchi a discesa nella sezione Parametri aggiuntivi.
  7. Abilita o disabilita l'applicazione delle regole tramite il dispositivo di scorrimento Applica regole nella sezione Parametri aggiuntivi.

    Prima di abilitare l'applicazione delle regole, devi crearle.

    Ti sconsigliamo di utilizzare le regole di distribuzione automatica dei gruppi se la sincronizzazione viene avviata con Active Directory e sono già presenti utenti esistenti e la formazione è già stata attivata. È possibile che vengano apportate modifiche ai gruppi di utenti e ai rispettivi programmi di formazione.

  8. Nella sezione Azioni consentite con gli utenti, seleziona le caselle delle operazioni che vuoi eseguire durante la sincronizzazione:
    • Aggiungi
    • Archivia

      Se hai selezionato la casella di controllo Archivia e ASAP è integrato con Active Directory, non potrai archiviare manualmente gli utenti recuperati da Active Directory. Le azioni su tali utenti devono essere eseguite in Active Directory.

    • Modifica
    • Elimina
  9. Nel campo Gruppo Active Directory per la sincronizzazione, inserisci il nome del gruppo i cui utenti devono essere sincronizzati con la piattaforma ASAP.
  10. Fai clic sul pulsante Salva.

    Le impostazioni specificate verranno aggiunte al corpo dello script.

  11. Fai clic sul pulsante Scarica script.

    Il file di script viene salvato nella cartella dei download del browser.

  12. Specifica il token copiato nel passaggio 4 in uno dei seguenti modi:
    • Apri il file di script file nell'editor di testo e, nella riga $apikey = $env:KASAP_APIKEY, cambia $env:KASAP_APIKEY con i contenuti del token tra le virgolette singole. Per esempio:

      $apikey = '86ccae1a4f5d6a2421a097db789544b2'

    • Crea la variabile di ambiente KASAP_APIKEY utilizzando il sistema operativo e assegna i contenuti del token ad essa come valore.

      In questo caso, non devi modificare il file di script.

A questo punto, devi inviare questo file all'amministratore di Active Directory dell'azienda.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.