Amministratori

19 aprile 2024

ID 205099

Durante la registrazione, nella piattaforma viene creato un account principale. All'utente che ha inserito le informazioni viene attribuito il ruolo di amministratore principale di tale account. All'amministratore principale vengono assegnati diritti completi per eseguire qualsiasi operazione nella piattaforma. Può aggiungere altri amministratori e assegnare loro ruoli in base alle esigenze.

Di seguito sono indicati i ruoli di amministratore disponibili:

  • Gli amministratori con privilegi avanzati gestiscono l'account principale, gli altri amministratori, le impostazioni dell'azienda, le chiavi di licenza e le quote utente.
  • Gli amministratori dell'azienda gestiscono le impostazioni dell'azienda di cui dispongono di diritti. In questa azienda, possono configurare le impostazioni della formazione, nonché gestire gli account degli amministratori con i ruoli Osservatore e Responsabile della formazione.
  • I responsabili della formazione possono configurare le impostazioni di formazione, ma non hanno accesso ai rapporti personali sugli utenti.
  • Gli osservatori possono visualizzare solo le impostazioni di formazione, ma non possono modificarle. Possono accedere ai rapporti sugli utenti.

Ciascun amministratore può accedere esclusivamente allo spazio di lavoro dell'azienda di cui dispone di diritti.

Nella tabella seguente vengono mostrati i diritti degli amministratori basati sul ruolo assegnato.

Diritti degli amministratori con vari ruoli

Funzionalità

Ruolo

Amministratore con privilegi avanzati

Personale dell'azienda

Amministratore dell'azienda

Responsabile della formazione

Osservatore

Eliminazione dell'account principale

No

No

No

Visualizzazione delle informazioni sulle licenze e ricezione delle notifiche automatiche della piattaforma sulla scadenza delle chiavi di licenza

No

No

No

Attivazione delle chiavi di licenza

No

No

No

Creazione/eliminazione di aziende

No

No

No

Aggiunta di un altro amministratore con privilegi avanzati

No

No

No

Modifica dell'account di un altro amministratore con privilegi avanzati

No

No

No

No

Blocco dell'account di un altro amministratore con privilegi avanzati

No

No

No

Eliminazione di un amministratore con privilegi avanzati

No

No

No

Gestione delle quote utente

No

No

No

Visualizzazione delle informazioni sulle quote utente

No

No

Ricezione di notifiche automatiche dalla piattaforma sull'imminente scadenza di una quota utente

No

No

Visualizzazione delle informazioni sugli utenti e dei rispettivi stati in tutte le aziende

No

No

No

Visualizzazione della sezione Contenuti

Download del rapporto aziendale generale

No

Aggiunta/sostituzione/eliminazione/blocco/modifica del ruolo del personale dell'azienda (Amministratore dell'azienda, Responsabile dell'azienda, Osservatore)

No

No

No

Visualizzazione delle informazioni sul personale dell'azienda

No

No

Blocco dell'accesso degli amministratori a un'azienda

No

Modifica delle impostazioni delle aziende

No

No

No

Creazione/modifica/eliminazione dei gruppi di formazione

No

No

No

Gestione degli utenti (creazione, modifica, eliminazione, archiviazione e ripristino dall'archivio, spostamento nei gruppi)

No

No

Gestione del programma di formazione

No

No

Aggiunta di contenuti utente alle lezioni

No

No

Ricezione dei rapporti aziendali settimanali via email

No

Creazione delle campagne di phishing

No

No

Visualizzazione delle statistiche sui risultati delle campagne di phishing

No

No

Configurazione della sincronizzazione con Active Directory

No

No

No

Impostazioni di autenticazione tramite SSO

No

No

No

Impostazioni plug-in anti-phishing

No

Visualizza il widget con i risultati della campagna di phishing e l'operazione del plug-in anti-phishing

No

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.