Importazione degli utenti

19 aprile 2024

ID 205092

Prima di avviare l'importazione, devi preparare un file XLSX con un elenco di utenti. Affinché i campi che contengono informazioni sugli utenti vengano riconosciuti correttamente, ti consigliamo di utilizzare il modello di importazione. Puoi scaricare il modello nella sezione Utenti Importazione e sincronizzazioneModello XLS per importare gli utenti. I campi predefiniti (Email, Nome utente, Riferimento) sono obbligatori e non possono essere eliminati.

Per importare un elenco di utenti da un file XLSX:

  1. Nell'interfaccia web del programma, seleziona la sezione Utenti.
  2. Fai clic su Importa utenti.

    Apri la pagina Importazione e sincronizzazione nella scheda Importa. Viene avviata la Fase 1 dell'importazione degli utenti.

  3. Fai clic sul pulsante Seleziona file per aggiungere il file XLSX creato in precedenza.
  4. Se necessario, aggiungi i commenti nel campo di immissione a destra.
  5. Fai clic sul pulsante Continua.

    Viene avviata la Fase 2.

  6. Se il file XLSX contiene ulteriori campi non presenti nelle impostazioni dell'azienda, ti verrà chiesto di aggiungere un nuovo campo personalizzato. Ti basterà selezionare le caselle nella colonna Aggiungi a database per i campi che vuoi aggiungere.

    Il nuovo campo personalizzato verrà aggiunto a tutti gli utenti nell'azienda corrente, non solo per gli utenti inclusi nell'elenco di importazione.

  7. Fai clic sul pulsante Continua.

    Viene avviata la Fase 3.

  8. Se il file XLSX contiene errori, riceverai una notifica. In caso di errori:
    • Scarica il rapporto degli errori e annulla l'importazione.
    • Invia il rapporto degli errori via email e annulla l'importazione.
    • Continua con l'importazione.

      In questo caso, gli utenti con dati erronei non verranno importati nella piattaforma.

    Se annulli l'importazione dopo aver corretto gli errori nel file XLSX, dovrai avviare di nuovo il processo di importazione dalla Fase 1.

    Per continuare con l'importazione, fai clic sul pulsante Continua comunque.

    Viene avviata la Fase 4.

  9. Verifica l'accuratezza dei dati degli utenti che verranno importati nella piattaforma. Se tutti i dati sono corretti, fai clic sul pulsante Continua.

    È inoltre disponibile un pulsante che consente di scaricare o inviare via email un rapporto sugli utenti importati.

    Viene avviata la Fase 5.

  10. Verifica che gli utenti importati siano assegnati correttamente ai gruppi di formazione. In assenza di problemi, fai clic sul pulsante Continua.

    Se necessario, puoi modificare l'ordine di applicazione delle regole di distribuzione automatica o creare una nuova regola nella sezione delle impostazioni Regole.

  11. Fai clic sul pulsante Continua.

A questo punto, gli utenti vengono importati e visualizzati nell'elenco della sezione Utenti.

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