Campagne di phishing

19 aprile 2024

ID 204840

Le campagne di phishing sono un'aggiunta al processo di formazione principale; consentono di verificare le capacità pratiche dei dipendenti di evitare gli attacchi di phishing. In questo modo, il responsabile della formazione identifica le lacune di conoscenze degli utenti, esortandoli ad approfondire gli argomenti per loro più problematici.

Le campagne di phishing non vengono considerate nelle statistiche del processo di formazione principale. Il numero totale di persone che partecipano alle campagne di phishing in corso non può superare il numero di slot di formazione per i dipendenti. Sono disponibili ulteriori rapporti sulle campagne di phishing.

La piattaforma propone modelli e-mail preimpostati che contengono esempi di phishing che possono essere inviati agli utenti della piattaforma in tutte le lingue disponibili. Il contenuto dei modelli disponibili in ciascuna lingua può differire. La serie di modelli disponibili viene aggiornata a intervalli regolari. Puoi inoltre creare modelli personalizzati in base ai modelli predefiniti.

Per evitare di inviare messaggi a destinatari a caso e per garantire la conformità con le leggi di una serie di paesi, le campagne di phishing possono essere avviate solo per gli utenti che hanno già accettato il contratto utente o per gli utenti i cui indirizzi e-mail provengono dai domini dell'azienda verificati.

In questa sezione della guida

Creazione di campagne

Modifica delle impostazioni delle aziende

Annullamento delle campagne

Eliminazione delle campagne

Creazione di modelli personalizzati

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.