Servizio Active Directory locale

19 aprile 2024

ID 212662

Per sincronizzare la piattaforma ASAP con il servizio Active Directory locale, aprire la porta 443 per accedere al server asap-api.<sottodominio>.<dominio> (il dominio e il sottodominio variano in base all'area geografica).

Viene utilizzato uno script PowerShell per sincronizzare i dati. Puoi generare automaticamente il file di script in base alle impostazioni configurate nell'interfaccia web di ASAP. Se necessario, puoi apportare modifiche al file manualmente. Il file di script, quindi, deve essere eseguito nel server di Active Directory della tua azienda. Ti suggeriamo di impostare il file di script in modo che venga avviato automaticamente quando previsto utilizzando gli strumenti del sistema operativo o programmi di terzi.

Prima di sincronizzare i dati per la prima volta, ti consigliamo di attivare la modalità di prova nel programma.

Puoi abilitare l'applicazione delle regole di distribuzione automatica dei gruppi se vuoi che gli utenti vengano raggruppati in base alle impostazioni specificate. Quando avvii la sincronizzazione in modalità di test, puoi usare il registro per verificare in quale gruppo è stato inserito l'utente e, se necessario, modificare le impostazioni delle regole. Lo stato di formazione del nuovo gruppo di utenti non viene determinato durante la sincronizzazione in modalità di test. Per impostazione predefinita, l'applicazione delle regole è disabilitata.

Ti sconsigliamo di utilizzare le regole di distribuzione automatica dei gruppi se la sincronizzazione viene avviata con Active Directory e sono già presenti utenti esistenti e la formazione è già stata attivata. È possibile che vengano apportate modifiche ai gruppi di utenti e ai rispettivi programmi di formazione.

Tutte le richieste di sincronizzazione ricevute da Active Directory vengono registrate nel registro delle sincronizzazioni.

In questa sezione

Impostazioni di sincronizzazione: scenario

Creazione dello script di sincronizzazione

Visualizzazione della cronologia di sincronizzazione

Abilitazione e disabilitazione della modalità di prova

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.