Utenti della piattaforma

19 aprile 2024

ID 206878

Gli utenti nell'account principale sono separati in base all'azienda e al gruppo di formazione in ciascuna azienda specifica. Per iniziare la formazione, un utente deve far parte di un gruppo. La formazione è disponibile solo per gli utenti nei gruppi.

Tutte le informazioni sugli utenti aggiunti alla piattaforma sono visualizzate nella sezione Utenti.

La piattaforma presenta i seguenti stati utente:

  • Formazione non assegnata.
  • Formazione in corso.
  • Formazione sospesa.
  • Formazione completata.
  • Archiviato.
  • Eliminato.

Il numero di slot di formazione utilizzati è determinato dal numero di utenti con lo stato Formazione in corso. Gli utenti con altri stati non vengono considerati nel calcoli degli slot utilizzati.

Durante la formazione, ogni utente completa le seguenti fasi:

  1. Gli amministratori possono aggiungere utenti alla piattaforma manualmente, importarli da un file XLSX o recuperare i dati dalla sincronizzazione con Active Directory.
  2. In base al programma di formazione, gli amministratori possono spostare gli utenti nei gruppi manualmente oppure utilizzando le regole di distribuzione automatizzata dei gruppi.
  3. Quando viene avviata la formazione per il gruppo, l'utente acquisisce lo stato Formazione in corso e riceve un invito con un link personalizzato al portale della formazione. Se la formazione non è stata avviata per il gruppo, all'utente viene assegnato lo stato Formazione non assegnata. Per invitare un utente al portale, devi avviare la formazione.
  4. L'utente si registra alla piattaforma e può accedere al portale della formazione.
  5. Nel portale, gli utenti completano i materiali del corso in sequenza, in conformità con il programma di formazione del gruppo a cui appartengono. Gli utenti visualizzano il proprio piano di formazione nel portale con le tempistiche e possono monitorare i propri progressi.
  6. Se le simulazioni di attacchi di phishing non vengono disabilitate per un utente nelle impostazioni di formazione aggiuntive dell'azienda, agli utenti vengono inviate email che contengono esempi di phishing per metterli alla prova.
  7. Gli utenti ricevono rapporti settimanali sui progressi della formazione fino al completamento di tutte le unità di formazione, nonché informazioni e suggerimenti correlati.

L'amministratore può sospendere la formazione degli utenti, spostare il loro account nell'archivio o eliminarli.

In questa sezione della guida

Aggiunta manuale degli utenti

Importazione degli utenti

Modifica delle informazioni degli utenti

Archiviazione degli utenti e ripristino degli stessi dall'archivio

Spostamento degli utenti in nuovi gruppi

Eliminazione degli utenti

Aggiunta di campi personalizzati

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.