Blocco della formazione

19 aprile 2024

ID 205168

La chiave di licenza con cui è stato attivato il programma determina il numero di slot di formazione disponibili. Gli slot di formazione non sono collegati a utenti specifici. Se il numero di utenti con lo stato Formazione in corso supera il numero di slot disponibili, la formazione viene bloccata in tutti i gruppi di formazione dell'account.

Se è stata impostata una quota utente per l'azienda, la formazione viene bloccata per i gruppi di formazione di tale azienda nei seguenti casi:

  • il numero di utenti con lo stato Formazione in corso supera il numero di slot di formazione come determinato dalla quota
  • la quota dell'azienda di tale azienda è scaduta

Che cosa accade quando la formazione viene bloccata?

La cronologia della formazione e i dati dei progressi degli utenti non vengono eliminati. Tutti gli utenti mantengono gli stati a loro assegnati in precedenza. Gli amministratori possono eseguire comunque qualsiasi operazione tranne avviare la formazione. Quando gli utenti aprono il portale di formazione, ricevono un messaggio in cui si segnala che la formazione è stata sospesa.

Come sbloccare la formazione

Puoi sbloccare la formazione in uno dei seguenti modi:

Non appena il numero di utenti con lo stato Formazione in corso in tutte le aziende nell'account non supera più il numero di slot disponibili, la formazione verrà sbloccata automaticamente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.