Microsoft Azure Active Directory

19 aprile 2024

ID 212661

Il protocollo SCIM viene utilizzato per sincronizzare i dati con Active Directory. Questa sezione contiene istruzioni sulla configurazione della sincronizzazione tramite il pannello di Microsoft Azure Active Directory. Per ulteriori informazioni sul servizio di provisioning di Azure AD, consulta la documentazione di Microsoft.

Prima di sincronizzare i dati per la prima volta, ti consigliamo di attivare la modalità di prova nel programma.

Puoi abilitare l'applicazione delle regole per l'assegnazione automatica di utenti ai gruppi. Per impostazione predefinita, l'applicazione delle regole è disabilitata.

Ti sconsigliamo di utilizzare le regole di distribuzione automatica dei gruppi se la sincronizzazione viene avviata con Active Directory e sono già presenti utenti esistenti e la formazione è già stata attivata. È possibile che vengano apportate modifiche ai gruppi di utenti e ai rispettivi programmi di formazione.

Una volta avviata la sincronizzazione, il servizio di provisioning di Azure AD invia periodicamente richieste al server di Kaspersky Automated Security Awareness Platform e verifica la conformità dei dati. Se gli account di dominio sono stati modificati dalla richiesta precedente, le informazioni aggiornate vengono registrate nel database del programma e visualizzate nella cronologia di richieste di sincronizzazione.

In questa sezione

Impostazioni di sincronizzazione: scenario

Configurazione della sincronizzazione con la console amministrativa di Microsoft Azure Active Directory

Visualizzazione della cronologia di sincronizzazione

Abilitazione e disabilitazione della modalità di prova

Abilitazione e disabilitazione delle regole di distribuzione automatica dei gruppi

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.