Connessione dell'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client
Per connettere l'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client:
- Selezionare qualsiasi gruppo di amministrazione nella struttura della console.
- Nella scheda Dispositivi dell'area di lavoro selezionare Strumenti personalizzati → Diagnostica remota nel menu di scelta rapida di qualsiasi dispositivo.
Verrà aperta la finestra principale dell'utilità di diagnostica remota.
- Nel primo campo della finestra principale dell'utilità di diagnostica remota specificare gli strumenti da utilizzare per connettersi al dispositivo:
- Accedi tramite la rete di Microsoft Windows.
- Accedi tramite Administration Server.
- Se si seleziona Accedi tramite la rete di Microsoft Windows nel primo campo della finestra principale dell'utilità, eseguire le seguenti azioni:
- Nel campo Dispositivo specificare l'indirizzo del dispositivo a cui è necessario connettersi
È possibile utilizzare un indirizzo IP, un nome NetBIOS o un nome DNS come indirizzo del dispositivo.
Il valore predefinito è l'indirizzo del dispositivo dal cui menu di scelta rapida è stata avviata l'utilità.
- Specificare un account per la connessione al dispositivo:
- Esegui la connessione come utente corrente (opzione selezionata per impostazione predefinita). Connettersi utilizzando l'account utente corrente.
- Utilizza nome utente e password specificati per la connessione. Connettersi utilizzando un account utente fornito. Specificare il nome utente e la password per l'account desiderato.
La connessione a un dispositivo è possibile solo tramite l'account dell'amministratore locale del dispositivo.
- Nel campo Dispositivo specificare l'indirizzo del dispositivo a cui è necessario connettersi
- Se si seleziona Accedi tramite Administration Server nel primo campo della finestra principale dell'utilità, eseguire le seguenti azioni:
- Nel campo Administration Server specificare l'indirizzo dell'Administration Server da cui si desidera connettersi al dispositivo.
È possibile utilizzare un indirizzo IP, un nome NetBIOS o un nome DNS come indirizzo del server.
Il valore predefinito è l'indirizzo dell'Administration Server da cui è stata eseguita l'utilità.
- Se necessario, selezionare le caselle di controllo Usa SSL, Comprimi traffico e Il dispositivo appartiene all'Administration Server secondario.
Se la casella di controllo Il dispositivo appartiene all'Administration Server secondario è selezionata, è possibile specificare nel campo Il dispositivo appartiene all'Administration Server secondario il nome dell'Administration Server secondario che gestisce il dispositivo facendo clic sul pulsante Sfoglia.
- Nel campo Administration Server specificare l'indirizzo dell'Administration Server da cui si desidera connettersi al dispositivo.
- Per connettersi al dispositivo, fare clic sul pulsante Accedi.
È necessario concedere l'autorizzazione utilizzando la verifica in due passaggi se la verifica in due passaggi è abilitata per l'account.
Verrà visualizzata la finestra per la diagnostica remota del dispositivo (vedere la figura seguente). Nella parte sinistra della finestra sono disponibili i collegamenti alle operazioni di diagnostica dei dispositivi. Nella parte destra della finestra è riportata la struttura degli oggetti del dispositivo che l'utilità può utilizzare. Nella parte inferiore della finestra è visualizzato lo stato di avanzamento delle operazioni dell'utilità.
Utilità di diagnostica remota. Finestra di diagnostica remota del dispositivo
L'utilità di diagnostica remota salva i file scaricati dai dispositivi sul desktop del dispositivo da cui è stata avviata.