Administration Server

6 maggio 2024

ID 3303

I componenti di Kaspersky Security Center consentono la gestione remota delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client.

I dispositivi in cui è installato il componente Administration Server sono denominati Administration Server (o semplicemente server). Gli Administration Server devono essere protetti, anche da un punto di vista fisico, da qualsiasi accesso non autorizzato.

Administration Server viene installato nei dispositivi come un servizio con il seguente set di attributi:

  • Con il nome "Kaspersky Security Center Administration Server"
  • Impostato per l'avvio automatico all'avvio del sistema operativo
  • Con l'account LocalSystem o l'account utente selezionato durante l'installazione di Administration Server

Administration Server esegue le seguenti funzioni:

  • Memorizzazione della struttura dei gruppi di amministrazione
  • Archiviazione di informazioni sulla configurazione dei dispositivi client
  • Organizzazione degli archivi per i pacchetti di distribuzione dell'applicazione
  • Installazione remota delle applicazioni nei dispositivi client e rimozione delle applicazioni
  • Aggiornamento dei database e dei moduli software delle applicazioni Kaspersky
  • Gestione di criteri e attività nei dispositivi client
  • Archiviazione di informazioni sugli eventi che si sono verificati nei dispositivi client
  • Generazione di rapporti sull'esecuzione delle applicazioni Kaspersky
  • Distribuzione delle chiavi di licenza ai dispositivi client e archiviazione delle informazioni sulle chiavi di licenza
  • Invio di notifiche sullo stato di avanzamento delle attività (ad esempio, il rilevamento di virus in un dispositivo client)

Denominazione degli Administration Server nell'interfaccia dell'applicazione

Nell'interfaccia di Administration Console basata su MMC e di Kaspersky Security Center Web Console gli Administration Server possono avere i seguenti nomi:

  • Nome del dispositivo Administration Server, ad esempio: "nome_dispositivo" o "Administration Server: nome_dispositivo".
  • Indirizzo IP del dispositivo Administration Server, ad esempio: "Indirizzo_IP" o "Administration Server: Indirizzo_IP".
  • Gli Administration Server secondari e gli Administration Server virtuali hanno nomi personalizzati da specificare quando si connette un Administration Server virtuale o secondario all'Administration Server primario.
  • Se si utilizza Kaspersky Security Center Web Console installata in un dispositivo Linux, l'applicazione visualizza i nomi degli Administration Server specificati come attendibili nel file di risposta.

È possibile connettersi ad Administration Server tramite Administration Console o Kaspersky Security Center Web Console.

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Scenario: Distribuzione per un ambiente cloud

Installazione di Kaspersky Security Center

Interazione dei componenti di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione: ulteriori informazioni

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