Errori di copia di un'immagine del disco rigido

6 maggio 2024

ID 92573

Se è stata copiata un'immagine del disco rigido in cui è installato Network Agent senza seguire le regole di distribuzione, alcuni dispositivi possono essere visualizzati insieme in Administration Console con un'unica icona e con un nome che subisce continue variazioni.

È possibile risolvere il problema utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Rimozione di Network Agent

    Questo metodo è il più affidabile. È necessario rimuovere Network Agent dai dispositivi che sono stati copiati in modo errato dall'immagine, utilizzando strumenti di terze parti, e quindi installarlo di nuovo. Network Agent non può essere rimosso tramite gli strumenti di Kaspersky Security Center, perché Administration Server non può distinguere fra i dispositivi in errore (tutti condividono la stessa icona in Administration Console).

  • Esecuzione dell'utilità klmover con l'opzione "-dupfix"

    Utilizzare strumenti di terze parti per eseguire una volta l'utilità klmover, disponibile nella cartella di installazione di Network Agent, con l'opzione "-dupfix" (klmover-dupfix) nei dispositivi in errore (quelli copiati in modo errato dall'immagine). Non è possibile eseguire l'utilità tramite gli strumenti di Kaspersky Security Center, perché Administration Server non può distinguere fra i dispositivi in errore (tutti condividono la stessa icona in Administration Console).

    Eliminare quindi l'icona con cui erano visualizzati i dispositivi in errore prima dell'esecuzione dell'utilità.

  • Modifica della regola per il rilevamento dei dispositivi copiati in modo errato.

    Questo metodo è applicabile solo se sono installati Administration Server e Network Agent versione 10 Service Pack 1 o successiva.

    La regola per il rilevamento dei Network Agent copiati in modo errato deve essere modificata in modo che la modifica del nome NetBIOS di un dispositivo determini una "correzione" automatica di tali Network Agent (presupponendo che tutti i dispositivi copiati abbiano nomi NetBIOS univoci).

    Nel dispositivo con Administration Server è necessario importare nel Registro di sistema il file reg indicato di seguito e quindi riavviare il servizio Administration Server.

    • Se nel dispositivo con Administration Server è installato un sistema operativo a 32 bit:

    REGEDIT4

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\34\1093\1.0.0.0\ServerFlags]

    "KLSRV_CheckClones"=dword:00000003

    • Se nel dispositivo con Administration Server è installato un sistema operativo a 64 bit:

    REGEDIT4

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\Components\34\1093\1.0.0.0\ServerFlags]

    "KLSRV_CheckClones"=dword:00000003

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