Kaspersky Security Center

Distribuzione iniziale

6 maggio 2024

ID 92445

Se Network Agent è già stato installato in un dispositivo, l'installazione remota delle applicazioni nel dispositivo viene eseguita tramite Network Agent. Il pacchetto di distribuzione di un'applicazione da installare viene trasferito mediante i canali di comunicazione tra i Network Agent e Administration Server, insieme alle impostazioni di installazione definite dall'amministratore. Per trasferire il pacchetto di distribuzione, è possibile utilizzare nodi di distribuzione per il trasferimento, cioè punti di distribuzione, recapito multicast e così via. Ulteriori dettagli su come installare le applicazioni nei dispositivi gestiti in cui è già installato Network Agent sono disponibili di seguito in questa sezione.

È possibile eseguire l'installazione iniziale di Network Agent nei dispositivi Windows utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Con strumenti di terze parti per l'installazione remota delle applicazioni.
  • Clonando un'immagine del disco rigido dell'amministratore con il sistema operativo e Network Agent, utilizzando gli strumenti forniti da Kaspersky Security Center Linux per la gestione delle immagini disco o con strumenti di terze parti.
  • Con i criteri di gruppo di Windows, utilizzando gli strumenti di gestione standard di Windows per i criteri di gruppo o in modalità automatica, attraverso l'apposita opzione corrispondente nell'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center Linux.
  • In modalità forzata, utilizzando speciali opzioni nell'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center Linux.
  • Inviando agli utenti dei dispositivi collegamenti ai pacchetti indipendenti generati da Kaspersky Security Center Linux. I pacchetti indipendenti sono moduli eseguibili che contengono i pacchetti di distribuzione delle applicazioni selezionate con le relative impostazioni definite.
  • Manualmente, eseguendo i programmi di installazione delle applicazioni nei dispositivi.

Sulle piattaforme diverse da Microsoft Windows, l'installazione iniziale di Network Agent nei dispositivi gestiti deve essere eseguita attraverso gli strumenti di terze parti disponibili. È possibile eseguire l'upgrade di Network Agent a una nuova versione o installare altre applicazioni Kaspersky nelle piattaforme non Windows, utilizzando i Network Agent (già installati nei dispositivi) per eseguire le attività di installazione remota. In questo caso, l'installazione è identica a quella dei dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows.

Al momento della scelta di un metodo e di una strategia per la distribuzione delle applicazioni in una rete gestita, è necessario considerare diversi fattori (elenco parziale):

  • Configurazione della rete dell'organizzazione.
  • Numero totale di dispositivi.
  • Presenza nella rete dell'organizzazione di dispositivi che non appartengono ad alcun dominio Active Directory e presenza di account uniformi con diritti di amministratore su tali dispositivi.
  • Capacità del canale tra l'Administration Server e i dispositivi.
  • Tipo di comunicazione tra Administration Server e le subnet remote e capacità dei canali di rete in tali subnet.
  • Impostazioni di sicurezza applicate ai dispositivi remoti all'inizio della distribuzione (ad esempio, utilizzo di Controllo account utente e modalità Simple File Sharing).

In questa sezione

Configurazione dei programmi di installazione

Pacchetti di installazione

Informazioni sulle attività di installazione remota in Kaspersky Security Center Linux

Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine di un dispositivo

Modalità di clonazione del disco di Network Agent

Distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center Linux

Esecuzione di pacchetti indipendenti creati tramite Kaspersky Security Center Linux

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.