Kaspersky Security Center

Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo

6 maggio 2024

ID 3675

Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:

  • Spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo.
  • Mantenere il server di database nel dispositivo precedente e spostare solo Administration Server in un nuovo dispositivo.

Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:

  1. Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.

    A tale scopo è possibile eseguire l'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console o eseguire l'utilità klbackup.

  2. Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
  3. Nel nuovo dispositivo installare il DBMS che verrà utilizzato da Administration Server.

    Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.

  4. Installare Administration Server nel nuovo dispositivo.

    Se si sposta il server del database nel nuovo dispositivo, specificare l’indirizzo locale come indirizzo IP del dispositivo in cui è installato il database (la voce “h” nell’istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux). Se è necessario mantenere il server del database nel dispositivo precedente, inserire l’indirizzo IP del dispositivo precedente nella voce “h” dell’istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux.

  5. Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.

    Se si utilizza SQL Server come DBMS nei dispositivi precedenti e nuovi, tenere presente che la versione di SQL Server installata nel nuovo dispositivo deve essere uguale o successiva alla versione di SQL Server installata nel dispositivo precedente. In caso contrario non è possibile recuperare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo.

  6. Aprire Kaspersky Security Center Web Console e connettersi ad Administration Server.
  7. Verificare che tutti i dispositivi client siano collegati ad Administration Server.
  8. Disinstallare Administration Server e il server del database dal dispositivo precedente.

Vedere anche:

Modifica di Administration Server per i dispositivi client

Backup e ripristino dei dati di Administration Server

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