Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo
Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:
- Spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo.
- Mantenere il server di database nel dispositivo precedente e spostare solo Administration Server in un nuovo dispositivo.
Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:
- Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.
A tale scopo è possibile eseguire l'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console o eseguire l'utilità klbackup.
- Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
- Nel nuovo dispositivo installare il DBMS che verrà utilizzato da Administration Server.
Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.
- Installare Administration Server nel nuovo dispositivo.
Se si sposta il server del database nel nuovo dispositivo, specificare l’indirizzo locale come indirizzo IP del dispositivo in cui è installato il database (la voce “h” nell’istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux). Se è necessario mantenere il server del database nel dispositivo precedente, inserire l’indirizzo IP del dispositivo precedente nella voce “h” dell’istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux.
- Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.
Se si utilizza SQL Server come DBMS nei dispositivi precedenti e nuovi, tenere presente che la versione di SQL Server installata nel nuovo dispositivo deve essere uguale o successiva alla versione di SQL Server installata nel dispositivo precedente. In caso contrario non è possibile recuperare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo.
- Aprire Kaspersky Security Center Web Console e connettersi ad Administration Server.
- Verificare che tutti i dispositivi client siano collegati ad Administration Server.
- Disinstallare Administration Server e il server del database dal dispositivo precedente.