Kaspersky Security Center

Impedisci ai nuovi utenti di impostare la verifica in due passaggi per se stessi

6 maggio 2024

ID 250558

Per migliorare ulteriormente la protezione dell'accesso a Kaspersky Security Center Web Console, è possibile impedire ai nuovi utenti di impostare autonomamente la verifica in due passaggi.

Quando questa opzione è abilitata, un utente con la verifica in due passaggi disabilitata, ad esempio un nuovo amministratore di dominio, non può configurare autonomamente la verifica in due passaggi. Pertanto, tale utente non può essere autenticato in Administration Server e non può accedere a Kaspersky Security Center Web Console senza l'approvazione di un altro amministratore di Kaspersky Security Center Linux che ha già abilitato la verifica in due passaggi.

Questa opzione è disponibile se la verifica in due passaggi è abilitata per tutti gli utenti.

Per impedire ai nuovi utenti di impostare autonomamente la verifica in due passaggi:

  1. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Nella scheda Sicurezza in fase di autenticazione della finestra delle proprietà, spostare l'interruttore Vieta ai nuovi utenti di impostare la verifica in due passaggi per se stessi nella posizione di abilitazione.

Questa opzione non influisce sugli account utente aggiunti alle esclusioni della verifica in due passaggi.

Per concedere a Kaspersky Security Center Web Console l'accesso a un utente con la verifica in due passaggi disabilitata, disattivare temporaneamente l'opzione Vieta ai nuovi utenti di impostare la verifica in due passaggi per se stessi, chiedere all'utente di abilitare la verifica in due passaggi, quindi riattivare l'opzione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.