Upgrade di Kaspersky Security Center Linux
È possibile installare la versione 15 di Administration Server in un dispositivo in cui è installata una versione precedente di Administration Server (a partire dalla versione 13). Durante l'upgrade alla versione 15, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.
Prima di aggiornare Kaspersky Security Center Linux, assicurarsi di utilizzare le versioni del sistema operativo e del DBMS supportate dalla versione 15 di Administration Server. Se necessario, è possibile spostare Administration Server in un altro dispositivo con versioni successive del sistema operativo e del DBMS.
È possibile eseguire l'upgrade di una versione di Administration Server utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Utilizzando il file di installazione di Kaspersky Security Center Linux
- Creando il backup dei dati di Administration Server, installando una nuova versione di Administration Server e ripristinando i dati di Administration Server dal backup
Durante l'aggiornamento, l'utilizzo simultaneo del DBMS da parte di Administration Server e di un'altra applicazione non è consentito.
Se la rete include diversi Administration Server, è necessario eseguire manualmente l'upgrade di ogni Server. Kaspersky Security Center Linux non supporta l'upgrade centralizzato.
Inoltre, è necessario eseguire l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console a una nuova versione.
Quando si aggiorna Kaspersky Security Center Linux da una versione precedente, tutti i plug-in installati delle applicazioni Kaspersky non vengono disinstallati. L'upgrade del plug-in di Administration Server e del plug-in di Network Agent vengono eseguiti automaticamente. Si consiglia di creare una copia di backup dei dati di Administration Server prima di avviare l'upgrade.