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Abilitazione della verifica in due passaggi per il proprio account

6 maggio 2024

ID 211308

È possibile abilitare la verifica in due passaggi solo per il proprio account.

Prima di iniziare ad abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account, assicurarsi che nel dispositivo mobile sia installata un'applicazione di autenticazione. Assicurarsi che l'ora impostata nell'applicazione di autenticazione sia sincronizzata con l'ora impostata nel dispositivo in cui è installato Administration Server.

Per abilitare la verifica in due passaggi per un account utente:

  1. Nel menu principale, passare a Utenti e ruoliUtenti e gruppi, quindi selezionare la scheda Utenti.
  2. Fare clic sul nome dell'account.
  3. Nella finestra delle impostazioni utente visualizzata selezionare la scheda Sicurezza in fase di autenticazione:
    1. Selezionare l'opzione Richiedi nome utente, password e codice di sicurezza (verifica in due passaggi). Fare clic sul pulsante Salva.
    2. Nella finestra della verifica in due passaggi visualizzata, fare clic su Visualizza come configurare la verifica in due passaggi.

      Immettere la chiave segreta nell'applicazione di autenticazione o fare clic su Visualizza codice QR ed eseguire la scansione del codice QR tramite l'applicazione di autenticazione sul dispositivo mobile per ricevere il codice di sicurezza monouso.

    3. Nella finestra della verifica in due passaggi specificare il codice di sicurezza generato dall'applicazione di autenticazione, quindi fare clic sul pulsante Controlla e applica.
  4. Fare clic sul pulsante Salva.

La verifica in due passaggi è stata abilitata per l'account.

Vedere anche:

Scenario: configurazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti

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