Kaspersky Security Center

Problemi noti

6 maggio 2024

ID 211205

Kaspersky Security Center Linux presenta una serie di limitazioni non critiche per il funzionamento dell'applicazione:

  • Quando si importa l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica, l'opzione Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività è abilitata. Queste attività non possono essere assegnate a una selezione di dispositivi o a dispositivi specifici. Se si assegna l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica a dispositivi specifici, l'attività verrà importata in modo errato.
  • Se la rete include un dominio Microsoft Active Directory che contiene diverse decine di migliaia di oggetti (dispositivi gestiti, gruppi di protezione e account utente) e le dimensioni della pagina di risposta (il parametro MaxPageSize) sono inferiori a 5.000, il polling del controller di dominio non è disponibile e le informazioni sugli oggetti del dominio non vengono ricevute. Quando si tenta di eseguire il polling del controller di dominio, si verifica l'errore Limite di dimensioni superato. L'aumento delle dimensioni della pagina di risposta può contribuire a correggere l'errore. È possibile utilizzare l'utilità Ntdsutil.exe per aumentare il valore del parametro MaxPageSize a 5000 o a 10000, se necessario.
  • Quando si abilita KPSN nelle proprietà di Administration Server e si utilizza la porta HTTPS 17111, la connessione con ds.kaspersky.com non viene interrotta.
  • Kaspersky Endpoint Security for Windows non supporta il servizio Proxy KSN se l'opzione Usa HTTPS è abilitata nelle impostazioni del proxy KSN delle proprietà di Administration Server e l'indirizzo di Administration Server contiene caratteri non latini.
  • Quando si passa a un server secondario dall'interfaccia di un Administration Server primario di Kaspersky Security Center Linux, non è possibile aprire la sezione Aggiornamenti immediati del menu principale.
  • Quando si crea l'attività Aggiungi chiave per Kaspersky Endpoint Security 11.3 for Mac, la procedura guidata mostra una tabella delle chiavi di licenza che può contenere righe vuote.
  • Il livello di protezione visualizzato nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows non corrisponde al livello di protezione nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
  • Quando si esegue l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto per rimuovere un'applicazione Kaspersky da un dispositivo gestito, l'attività viene completata correttamente, ma l'applicazione non viene rimossa. Questo problema è valido per Kaspersky Endpoint Security for Linux, Kaspersky Embedded Systems Security for Linux e Kaspersky Industrial CyberSecurity for Linux Nodes.
  • La finestra delle proprietà di Administration Server contiene le impostazioni per i dispositivi mobili, sebbene Kaspersky Security Center Linux non supporti la gestione dei dispositivi mobili.
  • Se un'applicazione nella sezione Registro delle applicazioni è stata rilevata in un dispositivo Linux, le proprietà dell'applicazione non contengono informazioni sui file eseguibili correlati.
  • Se si installa Network Agent in un dispositivo in cui viene eseguito il sistema operativo ALT Linux tramite un'attività di installazione remota e si esegue questa attività con un account con privilegi non root, l'attività non riesce. Eseguire l'attività di installazione remota con l'account root oppure creare e utilizzare un pacchetto di installazione indipendente di Network Agent per installare l'applicazione in locale.
  • Nei rapporti con formato lettera, un'interruzione di pagina può tagliare orizzontalmente una riga di testo.
  • Nella procedura guidata Aggiungi Administration Server secondario, se si specifica un account con la verifica in due passaggi abilitata per l'autenticazione sul futuro server secondario, la procedura guidata termina con un errore. Per risolvere questo problema, specificare un account per il quale la verifica in due passaggi è disabilitata o creare la gerarchia dal futuro server secondario.
  • Se si apre Kaspersky Security Center Web Console in browser diversi e si scarica il file del certificato dell'Administration Server nella finestra delle proprietà dell'Administration Server, i file scaricati hanno nomi diversi.
  • Un dispositivo gestito che dispone di più schede di rete invia all'Administration Server informazioni sull'indirizzo MAC della scheda di rete che non sono quelle utilizzate per la connessione all'Administration Server.
  • In Astra Linux a 64 bit, il pacchetto klnagent-astra non può essere aggiornato con il pacchetto klnagent64_14: il pacchetto klnagent64-astra precedente verrà rimosso e verrà installato il nuovo pacchetto klnagent64 anziché l'aggiornamento, quindi verrà aggiunta la nuova icona del dispositivo con il pacchetto klnagent64_14. È possibile rimuovere l'icona precedente per questo dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.