Impostazioni del criterio di Network Agent
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Per configurare il criterio di Network Agent:
- Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi) → Criteri e profili.
- Fare clic sul nome del criterio di Network Agent.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio di Network Agent. La finestra delle proprietà contiene le schede e le impostazioni descritte di seguito.
Tenere presente che per i dispositivi basati su Linux e Windows sono disponibili varie impostazioni.
Generale
In questa scheda, è possibile modificare il nome e lo stato del criterio e specificare l'ereditarietà delle impostazioni criterio:
- Nella sezione Stato criterio è possibile selezionare una delle seguenti modalità criterio:
- Nel gruppo di impostazioni Ereditarietà impostazioni è possibile configurare l'ereditarietà del criterio:
Configurazione eventi
In questa scheda è possibile configurare la registrazione degli eventi e le notifiche degli eventi. Gli eventi sono distribuiti in base al livello di importanza nelle seguenti sezioni:
- Errore funzionale
- Avviso
- Informazioni
In ogni sezione, l'elenco mostra i tipi di eventi e il periodo di archiviazione predefinito per gli eventi in Administration Server (in giorni). Dopo aver fatto clic sul tipo di evento è possibile specificare le impostazioni di registrazione degli eventi e le notifiche sugli eventi selezionati nell'elenco. Per impostazione predefinita, le impostazioni di notifica comuni specificate per l'intero Administration Server vengono utilizzate per tutti i tipi di eventi. Tuttavia, è possibile modificare impostazioni specifiche per i tipi di eventi desiderati.
Ad esempio, nella sezione Avviso, è possibile configurare il tipo di evento Si è verificato un problema di sicurezza. Tali eventi possono ad esempio verificarsi quando lo spazio libero sul disco di un punto di distribuzione è inferiore a 2 GB (sono necessari almeno 4 GB per installare le applicazioni e scaricare gli aggiornamenti in remoto). Per configurare l'evento Si è verificato un problema di sicurezza, fare clic su di esso e specificare la posizione di archiviazione degli eventi che si sono verificati e le modalità di notifica.
Se Network Agent ha rilevato un problema di sicurezza, è possibile gestire tale problema utilizzando le impostazioni di un dispositivo gestito.
Impostazioni applicazione
Impostazioni
Nella sezione Impostazioni è possibile configurare il criterio di Network Agent:
- Distribuisci i file solo tramite punti di distribuzione
- Dimensione massima della coda di eventi (MB)
- L'applicazione può recuperare i dati estesi del criterio nel dispositivo
- Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni
- Usa password di disinstallazione
Archivi
Nella sezione Archivi è possibile selezionare i tipi di oggetti i cui dettagli verranno inviati da Network Agent ad Administration Server. Se la modifica di alcune impostazioni in questa sezione non è consentita dal criterio di Network Agent, non è possibile modificare tali impostazioni.
Connettività
La sezione Connettività include tre sottosezioni:
- Rete
- Profili connessione
- Pianificazione connessione
Nella sottosezione Rete, è possibile configurare la connessione ad Administration Server, abilitare l'utilizzo di una porta UDP e specificare il numero della porta UDP.
- Nel gruppo di impostazioni Connetti ad Administration Server è possibile configurare la connessione ad Administration Server e specificare l'intervallo di tempo per la sincronizzazione tra i dispositivi client e Administration Server:
- Usa porta UDP
- Numero di porta UDP
Nella sottosezione Profili connessione, è possibile specificare le impostazioni del percorso di rete e abilitare la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile. Le impostazioni nella sezione Profili connessione sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Impostazioni percorso di rete
- Profili connessione di Administration Server
- Abilita la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile
Nella sottosezione Pianificazione connessione è possibile specificare gli intervalli di tempo durante i quali Network Agent invia i dati ad Administration Server:
Polling di rete per punti di distribuzione
Nella sezione Polling di rete per punti di distribuzione è possibile configurare il polling automatico della rete. È possibile utilizzare le seguenti opzioni per abilitare il polling e impostarne la frequenza:
Impostazioni di rete per punti di distribuzione
Nella sezione Impostazioni di rete per punti di distribuzione è possibile specificare le impostazioni di accesso a Internet:
- Usa server proxy
- Indirizzo
- Numero di porta
- Ignora il server proxy per gli indirizzi locali
- Autenticazione server proxy
- Nome utente
- Password
Proxy KSN (punti di distribuzione)
Nella sezione Proxy KSN (punti di distribuzione) è possibile configurare l'applicazione per l'utilizzo del punto di distribuzione per l'inoltro delle richieste di Kaspersky Security Network (KSN) dai dispositivi gestiti:
- Abilita proxy KSN da parte del punto di distribuzione
- Inoltra richieste KSN ad Administration Server
- Accedi a KSN Cloud/KPSN direttamente tramite Internet
- Porta
- Porta UDP
Aggiornamenti (punti di distribuzione)
Nella sezione Aggiornamenti (punti di distribuzione) è possibile abilitare la funzionalità per il download dei file diff, in modo che i punti di distribuzione acquisiscano gli aggiornamenti sotto forma di file diff dai server degli aggiornamenti Kaspersky.
Gestione riavvio
Nella sezione Gestione riavvio è possibile specificare l'azione che deve essere eseguita se il sistema operativo di un dispositivo gestito deve essere riavviato per utilizzare, installare o disinstallare correttamente un'applicazione. Le impostazioni nella sezione Gestione riavvio sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Non riavviare il sistema operativo
- Riavvia automaticamente il sistema operativo se necessario
- Richiedi l'intervento dell'utente