Modifica dell'ambito di un ruolo utente
Un ambito di un ruolo utente è una combinazione di utenti e gruppi di amministrazione. Le impostazioni associate a un ruolo utente si applicano solo ai dispositivi che appartengono agli utenti con questo ruolo e solo se tali dispositivi appartengono a gruppi associati a questo ruolo, inclusi i gruppi figlio.
Per aggiungere utenti, gruppi di protezione e gruppi di amministrazione all'ambito di un ruolo utente, è possibile utilizzare una dei seguenti metodi:
Metodo 1:
- Nel menu principale, passare su Utenti e ruoli → Utenti e gruppi, quindi selezionare la scheda Utenti o Gruppi.
- Selezionare le caselle di controllo accanto agli utenti o ai gruppi di protezione che si desidera aggiungere all'ambito del ruolo utente.
- Fare clic sul pulsante Assegna ruolo.
Verrà avviata l'Assegnazione guidata ruolo. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
- Nella pagina Selezionare un ruolo della procedura guidata selezionare il ruolo utente che si desidera assegnare.
- Nella pagina Definire l'ambito della procedura guidata selezionare il gruppo di amministrazione da aggiungere all'ambito del ruolo utente.
- Fare clic sul pulsante Assegna ruolo per chiudere la finestra.
Gli utenti o i gruppi di protezione selezionati e il gruppo di amministrazione selezionato verranno aggiunti all'ambito del ruolo utente.
Metodo 2:
- Nel menu principale accedere a Utenti e ruoli → Ruoli.
- Fare clic sul nome del ruolo per cui si desidera definire l'ambito.
- Nella finestra delle proprietà del ruolo visualizzata, selezionare la scheda Impostazioni.
- Nella sezione Ambito ruolo fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata l'Assegnazione guidata ruolo. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
- Nella pagina Definire l'ambito della procedura guidata selezionare il gruppo di amministrazione da aggiungere all'ambito del ruolo utente.
- Nella pagina Selezionare gli utenti della procedura guidata selezionare gli utenti e i gruppi di protezione che si desidera aggiungere all'ambito del ruolo utente.
- Fare clic sul pulsante Assegna ruolo per chiudere la finestra.
- Fare clic sul pulsante Chiudi () per chiudere la finestra delle proprietà del ruolo.
Gli utenti o i gruppi di protezione selezionati e il gruppo di amministrazione selezionato verranno aggiunti all'ambito del ruolo utente.