Kaspersky Security Center

Riemissione del certificato per Kaspersky Security Center Web Console

6 maggio 2024

ID 203355

La maggior parte dei browser impone un limite relativo al periodo di validità di un certificato. Per rientrare in questo limite, il periodo di validità del certificato di Kaspersky Security Center Web Console è limitato a 397 giorni. È possibile sostituire un certificato esistente ricevuto da un'autorità di certificazione (CA) emettendo manualmente un nuovo certificato autofirmato. In alternativa, è possibile riemettere il certificato scaduto di Kaspersky Security Center Web Console.

Quando si apre Kaspersky Security Center Web Console, il browser può segnalare che la connessione a Kaspersky Security Center Web Console non è privata e il certificato di Kaspersky Security Center Web Console non è valido. Questo avviso viene visualizzato perché il certificato di Web Console è autofirmato e generato automaticamente da Kaspersky Security Center Linux. Per rimuovere o impedire questo avviso, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Specificare un certificato personalizzato quando lo si emette nuovamente (opzione consigliata). Creare un certificato attendibile nella propria infrastruttura e che soddisfi i requisiti per i certificati personalizzati.
  • Aggiungere il certificato di Kaspersky Security Center Web Console all'elenco dei certificati del browser attendibili dopo la riemissione del certificato. È consigliabile utilizzare questa opzione solo se non è possibile creare un certificato personalizzato.

Per riemettere il certificato scaduto di Kaspersky Security Center Web Console:

Reinstallare Kaspersky Security Center Web Console eseguendo una delle seguenti operazioni:

Il certificato di Kaspersky Security Center Web Console viene riemesso per un altro periodo di validità di 397 giorni.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.