Kaspersky Security Center

Upgrade di Kaspersky Security Center Web Console

6 maggio 2024

ID 271767

Questo articolo descrive come effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console Server (anche noto come Kaspersky Security Center Web Console) nei dispositivi in cui viene eseguito il sistema operativo Linux.

Se è necessario effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso, seguire le istruzioni specifiche per Astra Linux.

Utilizzare uno dei seguenti file di installazione che corrisponde alla distribuzione Linux installata nel proprio dispositivo:

  • Per Debian—ksc-web-console-[numero_build].x86_64.deb
  • Per i sistemi operativi basati su RPM—ksc-web-console-[numero_build].x86_64.rpm
  • Per ALT 8 SP—ksc-web-console-[numero_build]-alt8p.x86_64.rpm

È possibile ottenere il file di installazione scaricandolo dal sito Web di Kaspersky.

Per eseguire l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console:

  1. Verificare che il dispositivo in cui si desidera effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console esegua una delle distribuzioni Linux supportate.
  2. Leggere e accettare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Se il kit di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux non include un file TXT con il testo dell'EULA, è possibile scaricare il file dal sito Web di Kaspersky. Se non si accettano i termini del Contratto di licenza, non effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console utilizzando il file di installazione.
  3. Utilizzare lo stesso file di risposta preparato prima dell'installazione di Kaspersky Security Center Web Console. Il nome del file di risposta è ksc-web-console-setup.json e il percorso del file è /etc/ksc-web-console-setup.json.

    Se il file di risposta non esiste, creare un nuovo file di risposta che contenga i parametri per la connessione di Kaspersky Security Center Web Console ad Administration Server. Denominare il file ksc-web-console-setup.json e posizionarlo nella directory /etc.

    Esempio di un file di risposta contenente il set minimo di parametri, nonché l'indirizzo e la porta predefiniti:

    {

    "indirizzo": "127.0.0.1",

    "porta": 8080,

    "trusted": "127.0.0.1|13299|/var/opt/kaspersky/klnagent_srv/1093/cert/klserver.cer|KSC Server",

    "acceptEula": true

    }

    Se si desidera effettuare l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console connesso all'Administration Server installato nei nodi del cluster di failover di Kaspersky Security Center Linux, nel file di risposta specificare il parametro di installazione attendibile per consentire al cluster di failover di Kaspersky Security Center Linux di connettersi a Kaspersky Security Center Web Console. Il valore stringa di questo parametro ha il seguente formato:

    "attendibile": "indirizzo server|porta|percorso certificato|nome server".

    Specificare i componenti del parametro di installazione trusted:

    • Indirizzo di Administration Server. Se una scheda di rete secondaria è stata creata durante la preparazione dei nodi del cluster, utilizzare l'indirizzo IP della scheda come indirizzo del cluster di failover di Kaspersky Security Center Linux. In caso contrario, specificare l'indirizzo IP del sistema di bilanciamento del carico di terzi in uso.
    • Porta di Administration Server. La porta OpenAPI utilizzata da Kaspersky Security Center Web Console per la connessione ad Administration Server (il valore predefinito è 13299).
    • Certificato di Administration Server. Il certificato di Administration Server si trova nell'archivio dati condiviso del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux. Il percorso predefinito del file del certificato: <cartella dati condivisa> \1093\cert\klserver.cer. Copiare il file del certificato dall'archivio dati condiviso nel dispositivo in cui si installa Kaspersky Security Center Web Console. Specificare il percorso locale del certificato di Administration Server.
    • Nome Administration Server. Il nome del cluster di failover di Kaspersky Security Center Linux che verrà visualizzato nella finestra di accesso di Kaspersky Security Center Web Console.

    L'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console non può essere effettuato utilizzando lo stesso file di installazione .rpm. Se si desidera modificare le impostazioni in un file di risposta e utilizzare questo file per reinstallare l'applicazione, è prima necessario rimuovere l'applicazione, quindi reinstallarla con il nuovo file di risposta.

  4. In un account con privilegi di root, utilizzare la riga di comando per eseguire il file di installazione con estensione .deb o .rpm, a seconda della distribuzione Linux.

    Per eseguire l'upgrade da una versione precedente di Kaspersky Security Center Web Console, eseguire uno dei seguenti comandi:

    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su RPM:

      $ sudo rpm -Uvh --nodeps --force ksc-web-console-[numero_build].x86_64.rpm

    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su Debian:

      $ sudo dpkg -i ksc-web-console-[numero_build].x86_64.deb

    Verrà avviata la decompressione del file di installazione. Attendere il completamento dell'installazione.

  5. Riavviare tutti i servizi Kaspersky Security Center Web Console eseguendo il comando seguente:

    $ sudo systemctl restart KSC*

Al termine dell'upgrade, è possibile utilizzare il browser per aprire e accedere a Kaspersky Security Center Web Console.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.