Kaspersky Security Center

Distribuzione di Administration Server

6 maggio 2024

ID 245772

Architettura di Administration Server

In generale, la scelta di un'architettura di gestione centralizzata dipende dalla posizione dei dispositivi protetti, dall'accesso da reti adiacenti, dagli schemi di distribuzione degli aggiornamenti del database e così via.

Nella fase iniziale dello sviluppo dell'architettura, si consiglia di familiarizzare con i componenti di Kaspersky Security Center Linux e con le modalità di interazione tra essi, così come con gli schemi per il traffico dati e l'utilizzo delle porte.

Sulla base di queste informazioni, è possibile formare un'architettura che specifichi:

  • La posizione di Administration Server e le connessioni di rete
  • L'organizzazione delle aree di lavoro dell'amministratore e i metodi di connessione ad Administration Server
  • I metodi di distribuzione per Network Agent e il software di protezione
  • L'utilizzo dei punti di distribuzione
  • L'utilizzo di Administration Server virtuali
  • L'utilizzo di una gerarchia di Administration Server
  • Lo schema di aggiornamento del database anti-virus
  • Altri flussi informativi

Selezione di un dispositivo per l'installazione di Administration Server

Si consiglia di installare Administration Server in un server dedicato nell'infrastruttura dell'organizzazione. Se nel server non è installato altro software di terzi, è possibile configurare le impostazioni di sicurezza in base ai requisiti di Kaspersky Security Center Linux, senza dipendere dai requisiti del software di terzi.

È possibile distribuire Administration Server in un server fisico o in un server virtuale. Verificare che il dispositivo selezionato soddisfi i requisiti hardware e software.

Limitazione della distribuzione di Administration Server in un controller di dominio, un server terminal o un dispositivo utente

Si sconsiglia vivamente di installare Administration Server in un controller di dominio, un server terminal o un dispositivo utente.

Si consiglia di fornire la separazione funzionale dei nodi chiave di rete. Questo approccio consente di mantenere l'operatività di diversi sistemi quando un nodo si guasta o è compromesso. Al contempo, è possibile creare diversi criteri di sicurezza per ciascun nodo.

Account per l'installazione e l'esecuzione di Administration Server

Durante la distribuzione di Administration Server, è necessario creare due account senza privilegi. I servizi inclusi in Administration Server funzioneranno con questi account senza privilegi. Seguire il principio del privilegio minimo quando si concedono diritti e autorizzazioni agli account. Evitare di includere account non necessari nel gruppo "kladmins".

È inoltre necessario creare un account DBMS interno. Administration Server utilizza questo account DBMS interno per accedere al DBMS selezionato.

Il set di account richiesti e i loro diritti dipende dal tipo di DBMS selezionato e dal metodo di creazione del database di Administration Server.

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