Passaggio 3. Reinstallazione di Network Agent nei dispositivi gestiti tramite Kaspersky Security Center Cloud Console

13 maggio 2024

ID 195045

Dopo aver creato il pacchetto di installazione indipendente di Network Agent, è possibile procedere alla creazione di un'attività di installazione remota. L'esecuzione di questa attività consente di reinstallare Network Agent in tutti i dispositivi gestiti, in modo da configurare tali dispositivi per la gestione tramite Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per ridurre il rischio di perdita di dati è consigliabile eseguire prima le azioni per un piccolo gruppo di amministrazione con un massimo di 20 dispositivi gestiti situati all'interno della rete aziendale e senza server fisici. Dopo aver terminato queste azioni, verificare se la reinstallazione è stata completata correttamente e procedere con l'ambito della reinstallazione completo.

Per creare un'attività di installazione remota e reinstallare Network Agent:

  1. Tornare alla Migrazione guidata in Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale.

    Si consiglia di utilizzare la Migrazione guidata per creare un'attività di installazione remota per reinstallare Network Agent come descritto di seguito. Se è necessario utilizzare un'attività di installazione remota personalizzata, occorre innanzitutto creare manualmente un pacchetto di installazione personalizzato dal pacchetto di installazione indipendente di Network Agent. Si noti che quando si crea un pacchetto di installazione personalizzato, è necessario specificare la chiave "-s" nella riga di comando del file eseguibile. In caso contrario, la reinstallazione di Network Agent da questo pacchetto di installazione personalizzato viene completata con un errore.

    A seconda dello stato corrente della Migrazione guidata, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Se la Migrazione guidata non è stata chiusa dopo l'esportazione e la sessione non è scaduta, fare clic sul pulsante Vai al passaggio 3 della Migrazione guidata. Selezionare la casella di controllo Carica pacchetto di installazione indipendente e fare clic sul pulsante Seleziona pacchetto di installazione indipendente. Nella finestra del browser visualizzata specificare il pacchetto di installazione indipendente di Network Agent.
    • Se per qualsiasi motivo è necessario riavviare la Migrazione guidata, selezionare la casella di controllo Carica pacchetto di installazione indipendente e fare clic sul pulsante Seleziona pacchetto di installazione indipendente. Nella finestra del browser visualizzata specificare il pacchetto di installazione indipendente di Network Agent. Successivamente, la Migrazione guidata visualizza nuovamente la gerarchia dei gruppi di amministrazione di questo Administration Server. Selezionare lo stesso gruppo per cui è stato creato il file di esportazione e fare clic su Avanti.

      La Migrazione guidata controlla nuovamente il numero totale di dispositivi gestiti inclusi nel gruppo di amministrazione selezionato. Se questo numero è superiore a 10.000 viene visualizzato un messaggio di errore. Il pulsante Avanti resta non disponibile (in grigio) finché il numero di dispositivi gestiti nel gruppo di amministrazione selezionato non rientra nel limite.

  2. Attendere il caricamento del pacchetto di installazione indipendente, quindi fare clic su Avanti. La Migrazione guidata crea un pacchetto di installazione personalizzato e un'attività di installazione remota per tale pacchetto. L'ambito dell'attività includerà il gruppo di amministrazione selezionato nella pagina Dispositivi gestiti da esportare. La pianificazione di avvio dell'attività verrà impostata su Manualmente per impostazione predefinita. La Migrazione guidata visualizza lo stato di avanzamento della creazione. Attendere finché le icone di aggiornamento () non sono sostituite da segni di spunta verdi () e fare clic su Avanti.
  3. Se necessario, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività di installazione remota appena creata (deselezionata per impostazione predefinita) per i dispositivi nel gruppo di amministrazione selezionato dell'Administration Server in esecuzione in locale e tutti i relativi sottogruppi. In questo caso, i dispositivi verranno configurati per la gestione tramite Kaspersky Security Center Cloud Console, ma solo al termine dell'installazione di Network Agent. Sarà visualizzato il percorso completo del gruppo di amministrazione in cui verrà eseguita l'attività.

    L'attività deve essere avviata solo al termine dell'importazione in Kaspersky Security Center Cloud Console. In caso contrario, i nomi dei dispositivi potrebbero essere duplicati nell'elenco.

  4. Fare clic su Fine per chiudere la Migrazione guidata e avviare l'attività di installazione remota per i seguenti scopi:
    • Upgrade delle istanze di Network Agent
    • Configurazione delle istanze di Network Agent per la gestione tramite Kaspersky Security Center Cloud Console

    Se la casella di controllo Esegui l'attività di installazione remota appena creata è stata mantenuta deselezionata, è possibile avviare manualmente l'attività in un secondo momento, se necessario.

È possibile verificare di poter gestire le istanze di Network Agent di cui è stata eseguita la migrazione tramite Kaspersky Security Center Cloud Console. A tale scopo, accedere a Risorse (dispositivi)Dispositivi gestiti. Assicurarsi che i dispositivi gestiti di cui è stata eseguita la migrazione abbiano l'icona di conferma () nelle colonne Visibile, Network Agent installato e Network Agent è in esecuzione. Assicurarsi inoltre che questi dispositivi non dispongano della descrizione dello stato Connessione non eseguita da molto tempo.

Vedere anche:

Scenario: Migrazione senza una gerarchia di Administration Server

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