Recupero e visualizzazione di un elenco dei file eseguibili installati nei dispositivi client

13 maggio 2024

ID 184064

È possibile ottenere un elenco dei file eseguibili installati nei dispositivi gestiti. Per eseguire un inventario dei file eseguibili, è necessario creare un'attività di inventario.

La funzione di inventario dei file eseguibili è disponibile per le seguenti applicazioni:

  • Kaspersky Endpoint Security for Windows
  • Kaspersky Endpoint Security for Linux (versione 11.2 e successive)

È possibile ridurre il carico sul database mentre si ottengono informazioni sulle applicazioni installate. A tale scopo, si consiglia di eseguire un'attività di inventario sui dispositivi di riferimento in cui è installato un set standard di software.

Per creare un'attività di inventario per i file eseguibili nei dispositivi client:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi) → Attività.

    Verrà visualizzato l'elenco delle attività.

  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella pagina Impostazioni nuova attività, nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare Kaspersky Endpoint Security for Windows o Kaspersky Endpoint Security for Linux, a seconda del tipo di sistema operativo dei dispositivi client.
  4. Nell'elenco a discesa Tipo di attività selezionare Inventario.
  5. Nella pagina Completa creazione attività fare clic sul pulsante Fine.

Al termine della Creazione guidata nuova attività, l'attività Inventario viene creata e configurata. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni per l'attività creata. La nuova attività creata verrà visualizzata nell'elenco delle attività.

Per una descrizione dettagliata dell'attività di inventario, fare riferimento alle seguenti Guide:

Dopo l'esecuzione dell'attività Inventario, viene formato l'elenco dei file eseguibili installati nei dispositivi gestiti ed è possibile visualizzarlo.

Durante l'inventario, vengono rilevati i seguenti formati di file eseguibili: MZ, COM, PE, NE, SYS, CMD, BAT, PS1, JS, VBS, REG, MSI, CPL, DLL, JAR e HTML.

Per visualizzare l’elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client,

Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → File eseguibili.

La pagina visualizzerà l'elenco dei file eseguibili installati nei dispositivi client.

È inoltre possibile inviare il file eseguibile da un dispositivo gestito a Kaspersky, per verificare la presenza di potenziali minacce.

Per inviare il file eseguibile del dispositivo gestito a Kaspersky:

  1. Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → File eseguibili.
  2. Fare clic sul collegamento del file eseguibile che si desidera inviare a Kaspersky.
  3. Nella finestra visualizzata, accedere alla sezione Dispositivi, quindi selezionare la casella di controllo del dispositivo gestito da cui si desidera inviare il file eseguibile.

    Prima di inviare il file eseguibile, assicurarsi che il dispositivo gestito disponga di una connessione diretta ad Administration Server selezionando la casella di controllo Non eseguire la disconnessione da Administration Server. Il numero massimo di dispositivi con l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server selezionata è 300.

  4. Fare clic sul pulsante Invia a Kaspersky.

Il file eseguibile selezionato viene scaricato per un ulteriore invio a Kaspersky.

Vedere anche:

Scenario: Gestione applicazioni

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