Raccolta di informazioni per l'Assistenza tecnica

13 agosto 2019

ID 84091

Quando si notifica un problema agli specialisti dell'Assistenza tecnica, questi possono richiedere di creare un rapporto con informazioni sul sistema operativo in uso e di inviarlo all'Assistenza tecnica. Gli specialisti dell'Assistenza tecnica possono inoltre richiedere di creare un file di traccia. Il file di traccia consente di monitorare passo per passo il processo di esecuzione dei comandi dell'applicazione e di stabilire in quale fase dell'esecuzione dell'applicazione si verifica un errore.

Per fornire un migliore supporto per i problemi relativi al funzionamento dell'applicazione, gli specialisti dell'Assistenza tecnica possono richiedere di modificare temporaneamente le impostazioni dell'applicazione a scopo di debug durante l'esecuzione delle attività di diagnostica. A tale scopo, può essere necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Raccogliere informazioni diagnostiche dettagliate
  • Configurare singoli componenti dell'applicazione modificando speciali impostazioni non accessibili tramite l'interfaccia utente standard
  • Riconfigurare l'archiviazione e l'invio delle informazioni diagnostiche raccolte
  • Impostare l'intercettazione del traffico di rete e il salvataggio del traffico di rete in un file

Gli specialisti dell'Assistenza tecnica forniranno tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione di queste operazioni (istruzioni dettagliate, impostazioni da modificare, script, funzionalità aggiuntive della riga di comando, moduli di debug, utilità speciali e così via) e indicheranno i dati da raccogliere a scopo di debug. Al termine della raccolta delle informazioni di diagnostica, queste vengono salvate nel computer dell'utente. I dati raccolti non vengono inviati automaticamente a Kaspersky Lab.

È consigliabile eseguire le operazioni precedenti solo seguendo le indicazioni di uno specialista dell'Assistenza tecnica, dopo avere ricevuto le istruzioni necessarie. Modificare personalmente le impostazioni dell'applicazione secondo modalità non descritte nella Guida o non consigliate dagli specialisti dell'Assistenza tecnica può causare rallentamenti e arresti anomali del sistema operativo, ridurre il livello di protezione del computer e danneggiare la disponibilità e l'integrità delle informazioni elaborate.

In questa sezione

Come creare un rapporto sullo stato del sistema operativo

Come inviare i file di dati

Informazioni sul contenuto e sull'archiviazione dei file di dati del servizio

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